Ultim'ora

TEANO – Santa Reparata; concluso l’anno scolastico: Scuola diocesana di Teologia San Paride

TEANO (di Nicolina Moretta) – Nel giorno della festa della Natività di San Giovanni Battista, il Vescovo Giacomo Cirulli, della Diocesi di Teano – Calvi, nel santuario di Santa Reparata di Teano, ha preseduto la concelebrazione di chiusura dell’anno scolastico della “Scuola diocesana di Teologia San Paride.” Alla Celebrazione hanno partecipato circa sessanta alunni. Nell’omelia il Vescovo ha presentato la figura del profeta Giovanni, come modello di chi nel deserto si prepara alla missione e , venuto il tempo opportuno, annunzia Gesù Cristo con la testimonianza della vita, l’agnello che
toglie i peccati dal mondo. Il Vescovo Cirulli ha anche sottolineato come questo profeta, una volta compiuta la sua missione, sia stato capace di scomparire senza protagonismi o pretesa alcuna. Al termine della Celebrazione, il Vescovo ha consegnato ai presenti  l’attestato di partecipazione ai corsi accademici. Il professore, Padre Antonio Di Masi, direttore della Scuola Teologica, nei
ringraziamenti ha anche annunciato il programma del secondo anno di scuola e ha esortato gli studenti a condividere questa esperienza di studio per aiutare e incoraggiare altri a usufruire di questa iniziativa culturale – formativa, fortemente voluta dal Vescovo Cirulli. Al termine i partecipanti hanno condiviso nei locali del Santuario momenti di convivialità.
© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Sparanise – Studente cade e muore, testimoni ascoltati dai carabinieri. Tante le cose da chiarire

Sparanise – In attesa dei risultati dell’esame medico legale (non ancora resi noti) che saranno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.