Ultim'ora

Teano – Calcio, Lo Zupo Teano premiato a Roma per i suoi  50 anni di attività

Teano (di Emanuele La Prova) – Un altro traguardo importante è stato raggiunto dallo Zupo Teano: la società sidicina è stata premiata a Roma dai rappresentanti della FIGC e della LND per i  50 anni consecutivi di attività calcistica. A ritirare il prestigioso premio è stato il mister Vastano, che da anni, prima in campo da capitano,poi sulla panchina,rappresenta con orgoglio i colori biancoverdi : per l’occasione la bandiera sidicina ha voluto ringraziare i dirigenti di oggi e soprattutto quelli di ieri, come i compianti Silvio Melese e Guglielmo Esposito, figure storiche del calcio teanese, che purtroppo ci hanno lasciato troppo presto dopo aver dedicato anni alla principale società sportiva della città. Ancora una volta lo Zupo è stata riconosciuta a livello nazionale come una delle società più longeve : basti pensare che tra le squadre campane premiate (5 in totale), quella sidicina era l’unica a rappresentare la provincia di Caserta. Un successo doppio se proporzionato alla città di Teano, che negli anni, Zupo a parte, non si è mai distinta per il suo interesse verso lo sport. Naturalmente, i dirigenti rossoverdi sanno benssimo che per continuare la lunga tradizione calcistica all’ombra del Garibaldi,  quello dei primi 50 anni deve essere considerato un punto di partenza e non un punto di arrivo: solo in questa maniera si potrà dare un futuro importante a questa squadra ed allo stesso tempo onorarne il lungo passato.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Campolattaro / Solopaca – Bimbo ucciso a bastonate, così Loredana ha finito il piccolo Diego. La denuncia del compagno

Campolattaro / Solopaca – Prima di avventarsi con rara determinazione e ferocia contro il suo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.