Ultim'ora

CUSANO MUTRI: TRA FEDE E TRADIZIONE IL FASCINO DELL’INFIORATA (guarda il video)

Cusano Mutri (di Nino Notargiovanni) – Un tappeto interminabile di fiori quello realizzato nel centro storico del comune di Cusano Mutri in occasione del Corpus Domini. il video  con le interviste)
Tanti i volontari impegnati nella realizzazione di una delle più suggestive “infiorate” costruendo composizioni artistiche di fiori impegnando erbe, verdure, fondi di caffè e quant’altro serve per realizzare disegni colorati. Un appuntamento “profumato” che coinvolge migliaia di visitatori che riempiono le strade del piccolo comune della provincia di Benevento. Un momento, quello dell’infiorata, che fonde  arte, fede,  natura e  sacralità.

 (Guarda il video con le interviste)

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Gioia Sannitica – Acqua pubblica mai pagata, debito per oltre un milione di euro: Gaetano inguaiato dai predecessori

Gioia Sannitica – C’è chi ha creduto, probabilmente, di essere stato un astro luminoso; la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.