Ultim'ora

Mignano Montelungo – Alla Corte di Ettore Fieramosca, tre giorni immersi nella storia (il video con l’intervista)

Mignano Montelungo (di Giovanna Lepore) – Abbiamo intervistato il Sindaco di Mignano Monte Lungo, Antonio Verdone, in occasione della Festa Medievale “Alla Corte di Ettore Fieramosca” che si terrà nei giorni 28, 29 e 30 giugno. Una manifestazione importante per tutta la comunità, mirata alla valorizzazione del territorio e al coinvolgimento di cittadini e turisti attraverso numerosi spettacoli ed eventi in programma. L’intento è quello di dar vita al Castello Ettore Fieramosca, ricreando la tipica ambientazione medievale e rievocando importanti momenti storici. (guarda il video con l’intervista)
Venti anni di storia per la Sfilata Medievale che annualmente si ripete a Mignano Monte Lungo. La manifestazione “Alla Corte di Ettore Fieramosca” rievoca gli anni gloriosi del Castello, con la partecipazione della corte di Ettore Fieramosca e delle 10 contrade di Mignano Monte Lungo, che sfilano lungo le strade del paese partendo dalla località “Porta Fratte” e terminando il proprio percorso nella Corte del Castello. Spettacolo e valorose sfide tra i rappresentanti delle contrade sono il fulcro dell’evento, coinvolgendo direttamente il pubblico in con esercitazioni, duelli e attività ricreative pensate per grandi e piccini.

guarda il video con l’intervista

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Marcianise / Caivano / Capodrise – Contrasto dei roghi dei rifiuti, sequestrate due aziende

Marcianise / Caivano / Capodrise – In attuazione del Piano d’azione per il contrasto dei roghi dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.