Ultim'ora
Giuseppe Forte e Luigi Tommasino

Sessa Aurunca – Forte “bacchetta” Tommasino. A Forza Italia non piacciono alcune scelte di Nuovo Patto Aurunco

Sessa Aurunca (di Armando Cappelli) – Malumori tra il coordinamento cittadino di Forza Italia e Nuovo Patto Aurunco. Con un post da poco apparso sulla pagina ufficiale, Forza Italia Sessa Aurunca, coordinata da Giuseppe Forte, prende le distanze da alcune azioni di Nuovo Patto Aurunco, il cui leader è Luigi Tommasino. Il riferimento alla condivisione di alcuni articoli degli ultimi giorni è palese. Nella nota affidata al web è particolarmente marcata la presa di posizione nei confronti del gruppo civico il cui consigliere comunale è Tommasino, iscritto a Forza Italia: “Siamo costretti a dissociarci con fermezza da questo tipo di atteggiamento che esula dal modo di concepire il nostro modo di fare politica privo di attacchi personali e scellerati che come un boomerang ritornano da dove sono partiti”. La nota diffusa via social, probabilmente, fornisce anche un altro indicatore sui rapporti interni al centrodestra sessano; potrebbe indicare una sorta di profonda divergenza, e quindi frattura, tra Forza Italia e Nuovo Patto Aurunco. Ragioniamo. Il ricorso ad una nota pubblica, con tanto di presa di distanza da alcune azioni, fa capire che il dialogo privato tra i leader o i gruppi, quello personale o a porte chiuse, sia fallito. Quindi non resta che l’ultima opzione, il comunicato affidato ai social. Il dissociarsi di Forte non è assolutamente da sottovalutare e non è da sottovalutare nemmeno il peso elettorale della vera Forza Italia sessana, quella con il simbolo, quella ufficiale. I due Forte stanno lavorando sodo nella ricostruzione del centrodestra sessano riuscendo a capitalizzare la maggior parte dei voti della destra moderata lasciando ben poco agli altri forzisti; con queste basi è da considerare, quindi, che con ottime probabilità Forza Italia sarà il vero ago della bilancia alle prossime elezioni comunali.

Segue il comunicato via social:
“Il commissario cittadino ed il coordinamento FI di Sessa Aurunca, avrebbero fatto a meno di entrare e quindi commentare, alcune e recenti vicende pubblicate da alcuni giornali online e spesso condivise dal gruppo civico PATTO AURUNCO, il cui leader è il dr TOMMASINO ,consigliere comunale ed iscritto di FORZA ITALIA. Non saremmo intervenuti se non avessimo creduto fermamente nel valore di un confronto costruttivo e trasparente all’interno di un partito.
Il Rispetto e la condivisione di quello che si scrive o si condivide, deve essere alla base di ogni buon gruppo politico, e si manifesta non solo nei confronti del Commissario Cittadino, ma anche nei confronti degli altri iscritti.
Siamo costretti a dissociarci con fermezza da questo tipo di atteggiamento che esula dal modo di concepire il nostro modo di fare politica privo di attacchi personali e scellerati che come un boomerang ritornano da dove sono partiti.
Chi vuole crescere politicamente , ma anche nella vita, deve essere lontano anni luce dalle ingiurie e dalla diffamazione personale, viltà che distruggono sia l’uomo che il territorio!!”

Guarda anche

SESSA AURUNCA / CALVI RISORTA – Trovato cadavere in struttura sanitaria: i familiari chiedono chiarezza

SESSA AURUNCA / CALVI RISORTA – Il prossimo martedì si svolgerà l’esame medico legale sul …