Ultim'ora

Sessa Aurunca – Domani la prima edizione di “Tappeti di cielo”, l’infiorata del Corpus Domini

Sessa Aurunca – Tappeti di Cielo, Sessa Aurunca si prepara alla prima edizione dell’Infiorata del Corpus Domini. Sale, fiori, gessetti, coloreranno le strade del Centro storico interessate dal passaggio della Processione. Un’iniziativa che nasce dalla collaborazione tra le Parrocchie sessane, la “Pro Loco” Sessa Aurunca e il Comune di Sessa Aurunca e che prende il via quest’anno con una mobilitazione cittadina alla quale parteciperanno residenti, Confraternite, Gruppi Accollatori, Comitato Festeggiamenti cittadino, Quartieri della Città e Gruppo Sbandieratori Città di Sessa Aurunca. Dalle prime ore del mattino di domenica 23 giugno tutti al lavoro per la realizzazione dei tappeti, dell’abbellimento dei balconi, inoltre rappresentazioni mariane a cura della Scuola Napoletana dei Madonnari. Il tema sarà ‘Le Sette Opere di Misericordia’, visitabile dalle ore 12.00. Alle ore 19.00, presso la Cattedrale di Sessa Aurunca, la celebrazione della Santa Messa, a seguire la solenne processione nel Centro Storico di Sessa Aurunca. “È l’occasione per rilanciare un culto antico che ha visto protagonista questa Città fin dall’epoca rinascimentale – ha affermato Don Roberto Guttoriello – Sessa da quest’anno avrà un tassello in più di storia e devozione nel suo anno liturgico e sociale. I tappeti oltre a forme artistiche, esprimeranno i principi di solidarietà fraterna alla base di ogni aggregazione sociale, istituzionale e religiosa”.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Sessa Aurunca – Preparativi in corso per “Lì, dove il tempo si è fermato”, il viaggio attraverso i tratturi del Massico

Sessa Aurunca – Preparativi in corso per “Lì, dove il tempo si è fermato”, il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.