Ultim'ora

TEANO – SUMMER SCHOOL, MASTER UNIVERSITARIO DI TEATRO ANTICO

TEANO – (di Giovanna Lepore) –  Partirà il prossimo otto luglio il master a cui potranno accedere 15 laureati in materie specifiche indicate nel bando. Le lezioni saranno tenute da docenti ed esperti delle singole discipline connesse con gli argomenti del corso. Gli allievi saranno invitati a presentare entro la  fine del corso, un progetto per una ricerca, legata ai temi della scuola; i progetti ritenuti più meritevoli saranno seguiti dai docenti e proposti per la pubblicazione.  “Ars aemula naturae”, l’arte emula la natura scrive il geniale Apuleio. L’arte del teatro, in particolare, può ritenersi maestra di vita e la vita, a volte, ci riserva commedie o tragedie degne di un teatro. A Teano, proprio nell’ottica di valorizzare i beni culturali, lo splendido Teatro Romano, nascerà la Prima Sede della Scuola  di  Specializzazione Universitaria in “Teatri  Antichi”, la Summer School 2019. Il prossimo Luglio, infatti , molti studenti e specializzandi di tutta Italia, arriveranno a Teano per arricchire e valorizzare i tanti Beni Culturali. Il sindaco di Teano, Dino D’Andrea ha siglato l’accordo con il Dipartimento di Lettere e Beni Culturali dell’Università degli Studi della Campania ‘Luigi Vanvitelli’, nella persona della direttrice prof.ssa M. L. Chirico e con il Polo Museale , grazie ad Antonio Salerno direttore del museo civico di Teano. La città, in questo modo potrà valorizzare sempre più le sue bellezze e potrà essere in futuro una vera “Città Universitaria” di tutto rispetto.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Alvignano – Consiglio comunale, chi ha partecipato mentre era in malattia? Leggenda metropolitana oppure realtà?

Alvignano – Un consigliere comunale avrebbe preso parte all’ultimo consiglio nonostante fosse in malattia. E’ …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.