Ultim'ora

ALIFE – Presentazione di Nonno Mimì a tanti Nonni. Al tavolo dei relatori la testimonianza dei tempi che cambiano

ALIFE (di Nicolina Moretta) – Ieri pomeriggio ad Alife la presentazione del libro “Nonno Mimì dai, racconta!” ad un pubblico composto soprattutto da persone appartenenti alla terza età. Tanti nonni pronti ad ascoltare il significato più profondo di questo libro che è dedicato soprattutto a
loro, per mettere in luce il rispetto che si deve al loro ruolo fondante della società. Ma nella sala della Biblioteca Comunale di Alife c’è stata anche la chiave di lettura della società attuale. Una città con una storia millenaria che risale fino agli antichi romani e al tavolo dei relatori la maggioranza schiacciante di donne: un solo relatore e ben cinque relatrici. L’unico relatore è il simpaticissimo e gioviale presidente dell’associazione della Terza Età, Francesco Montalbano. Poi, il sindaco che colpisce per umiltà e determinazione, Maria Luisa Di Tommaso; la gentile assessore alla Pubblica Istruzione, Caterina Ginocchio; la gioiosa vicaria dell’Istituto Scolastico “N. Alunno”, Maddalena Di Nuccio, di fresca nomina dirigenziale nella scuola; la sottoscritta e l’ illustratrice di geniale bravura del libro di Nonno Mimì, Giovanna Lepore. In definitiva, una prevalenza lampante delle donne che sempre più si adoperano concretamente, nel rispetto del passato, per contare e decidere in questa epoca affascinante e, per certi aspetti, preoccupante per le profonde problematiche che l’attanagliano. Una testimonianza concreta dei tempi che cambiano. Come sostiene lo scrittore e giornalista Aldo Cazzullo che definisce questo secolo il secolo del sorpasso delle donne, che sempre più, in molte realtà e in tutte le latitudini, pongono al servizio del sociale la loro poliedrica visione del mondo.
© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Marzano Appio – Cinghiali sulla provinciale, auto fuori strada: miracolata nipote ex sindaco

Marzano Appio – E’ stata miracolata la giovane donna alla guida della vettura finita fuori …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.