Ultim'ora

Pensili bagno ma solo su misura

Pensili da bagno su misura: gli arredi da mettere in mostra

Realizzati su misura dalla ditta Mastrofiore, quindi appositamente studiati a centimetro per essere accolti in un determinato spazio, i pensili da bagno ad hoc sono arredi da mettere in mostra, belli da vedere e ultra funzionali, questi pezzi dell’arredamento rimodernano in maniera impeccabile gli spazi a disposizione, trasmettendo un’allure a prova di sguardo all’intero ambiente;
quelli in oggetto sono elementi salva-spazio versatili e capienti, soluzioni funzionali, pratiche e innovative per pensili di qualità elevata.

Arredare una sala da bagno con mobili su misura significa predisporre un progetto d’arredo dando vita a uno spazio pratico quanto efficiente, questa tipologia d’arredo, di fatto riduce gli ingombri ai minimi termini.
Sfruttare ogni centimetro dell’ambiente bathroom è un imperativo, per esempio, in quegli spazi piuttosto stretti, che per essere arredati a regola d’arte abbisognano soluzioni di poco ingombro, quindi realizzate su misura. Tuttavia, sfruttare la sala da bagno al centimetro è altresì un’esigenza di composizione, visto che i vantaggi di arredare con questi mobili l’area dedicata alla cura della persona sono notevoli e sono inerenti tanto all’estetica quanto alla funzionalità; vero è, però, che il bagno ha superato grandemente le problematiche che riguardano lo spazio con gli arredi sartoriali dando vita a stanze originali e calibrate sulle proprie esigenze.

L’arredamento creato su misura dà spunti inediti per plasmare bagni impeccabili, oltre ai pensili su misura è possibile arricchire l’ambiente con mensole che sostengano il lavabo, creando così uno spazio in più da impiegare, fra gli altri, come cassettiera, quest’ultimo è, come si può constatare, un espediente perfetto per piccoli bagni, in quanto ricava uno spazio extra da sfruttare. Quelle in oggetto, dunque, non sono altro che soluzioni salva-spazio che combinano alla perfezione estetica e praticità, non a caso questi complementi d’arredo contenitivi fungono altresì da elemento decorativo per l’ambiente.

Stile e praticità nell’ambiente più intimo dell’abitazione 

La sal de bain, si sa, è uno degli spazi più vissuti della quotidianità, ragion per cui è di vitale importanza puntare su arredi su misura che siano in grado di riprodurre ambientazioni accoglienti, che invitano al relax e al comfort.

I pensili sospesi su misura, insieme alle mensole, hanno la grande capacità di coordinarsi in maniera impeccabile con ogni altro mobile;
facili da inserire in diverse composizioni d’arredo, i pensili sono altresì complementi molto pratici, i ripiani interni che li caratterizzano danno forma a una sorta di scaffalatura particolarmente utile per riporre profumi, creme e accessori indispensabili per la cura e l’igiene della persona, nonché accappatoi, asciugamani e tutta la biancheria da bagno, lasciando così perfettamente in ordine lo spazio toilette. Non è ancora tutto, perché essendo fissabili alle pareti i pensili da bagno sospesi sfruttano un’area verticale conformandosi alla perfezione a qualunque forma architettonica di bagno, anche quelle più angusta.

Qualunque sia la forma di queste preziose colonne d’arredo, si tratta sempre di mobili su misura che non creano alcun ingombro e che lasciano libera l’area sottostante, sfruttabile, lo evidenziamo, inserendoci cassapanche su misura o altri mobili sempre realizzati al centimetro.

I mobili che arredano: i pensili per il bagno

In virtù della loro praticità ed eleganza i pensili da bagno, sia che siano in stile minimal, classico, urban o quant’altro, hanno la capacità di dar forma a una composizione armonica che imprime all’intero bathroom personalità e carattere, rifinendo l’ambiente in modo inappuntabile.

Oltre alla bellezza, alla praticità d’uso e alla funzionalità, l’elevata qualità dei materiali che gli danno corpo, fanno del pensile su misura per il bagno il protagonista dell’intero ambiente; se da un lato spopolano i materiali compositi, dall’altro il legno resta la scelta di una gran fetta di pubblico, ragion per cui entra nelle stanze da bagno completandole con grazia. I pensili realizzati in legno naturale con le loro particolari venature, per esempio, hanno la capacità di impreziosire l’intero puzzle d’arredo, donando un fascino intrigante alla sala da bagno, questo mobile inserito in un ambiente arredato con legno scuro, dà vita al giusto contrasto cromatico essenziale a creare atmosfere sofisticate e moderne, al contrario, in sale de bain colorate, un pensile bianco darà luminosità e leggerezza all’ambiente.