Ultim'ora

Marcianise – Tutor attivi sulla strada provinciale, è polemica sui social

Marcianise – Da oggi, sono attivi i tutor per rilevare la velocità degli automobilisti sulla strada provinciale 335. Celeritas Evo 1506, è un sistema di controllo della velocità di tipo tutor: questo significa che calcolerà la velocità media del tratto di strada monitorata e non solo al passaggio davanti l’apparecchio, come funzionano invece gli autovelox. Il limite di velocità è di 60 km/h. I tutor sono stati installati sulla strada provinciale 335, tra il Km 29+970 e il Km 31+860, ovvero la strada per raggiungere i centri commerciali di Marcianise. Secondo l’amministrazione Comunale di Marcianise, l’attivazione dei tutor in quel tratto di strada era necessaria, infatti “si sono verificati gravissimi incidenti stradali causati dall’eccesso di velocità, particolarmente pericoloso risulta anche il tratto nel tenimento del Comune di Marcianise con significativi tassi di incidentalità“. Sui social però in queste ore, si sono scatenate delle polemiche: gli automobilisti si lamentano del limite di velocità, ma alcuni pensano anche che il Comune voglia “fare cassa” attraverso le multe.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Calvi Risorta / Sparanise –  Bruciano le colline dell’Agro Caleno, le fiamme divorano contrada Cerrito

Calvi Risorta / Sparanise – Da alcune ore le fiamme stanno divorando la vegetazione della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.