Ultim'ora
dav

TEANO / MARZANO / RIARDO / PASTORANO – Ordini Sacri, i candidati: Mario, Marco e Salvatore

TEANO/ MARZANO / RIARDO / PASTORANO (di Nicolina Moretta) – Ieri sera la Celebrazione Eucaristica solenne, presieduta dal Vescovo Giacomo Cirulli, per i tre giovani seminaristi candidati agli Ordini Sacri: Mario Sarzillo, di Marzano Appio; Marco Morganella, di Riardo; Salvatore Siano, di Pastorano. La Cattedrale di Teano era stracolma di fedeli che avevano accompagnato i giovanissimi seminaristi e lo sguardo dei presenti era ricco di gioia e di speranza verso quei tre ragazzi che avevano visto crescere nei loro rispettivi paesi e che ieri sera si apprestavano a compiere l’ultimo tratto del cammino verso il sacerdozio. Il Vescovo si è rivolto a Mario, Marco e Salvatore, dicendo:”Carissimi, voi state qui per dire sì pubblicamente. Sono contento, sono felice, sono pieno di gioia per questo dono che il Signore vuole fare alla Chiesa di Teano – Calvi.”
Ha, poi, invitato i fedeli a pregare per Marco, Mario e Salvatore, affinché questo dono lo vivano in pienezza e perché siano fedeli nel loro cammino e che ascoltino sempre la voce di Dio. I tre seminaristi hanno risposto alle domande che ha posto loro il Vescovo Cirulli, con l’esclamazione: ”Sì, lo voglio!” Uno scrosciante ed entusiasta applauso ha suggellato il loro giuramento e riempito di gaiezza la Cattedrale. Al termine della Celebrazione Eucaristica il Vescovo Cirulli ha ringraziato i genitori, i nonni e tutti i parenti per come hanno saputo crescere i loro tre ragazzi. Dopodiché, mentre i molti amici seminaristi, i sacerdoti e il Vescovo hanno lasciato l’altare in processione; Mario, Marco e Salvatore sono stati cinti dalla folta folla e hanno raccolto gli affettuosi auguri dei loro amici, parenti e compaesani.

dav
sdr
dav
dav
burst
© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

TEANO – Seminario vescovile, Convegno sul fine vita: pro vita pro amore

TEANO (di Nicolina Moretta) – Stamattina al Convegno di ‘fine vita’, voluto dal Vescovo Giacomo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.