Ultim'ora

Carinola – Ultramaratona del Passatore, ad Alfonso Taffuri il riconoscimento per l’impegno sportivo profuso nella competizione

Carinola (di Giovanna Cestrone) – Una cerimonia all’insegna dell’amicizia, della solidarietà e della commozione, quella che si è appena conclusa presso il salone di Palazzo Novelli di Carinola. Festeggiato d’eccezione, il cittadino Alfonso Taffuri, a cui l’amministrazione comunale di Carinola ha consegnato un importante riconoscimento per l’impegno sportivo profuso nella gara podistica del Passatore. La maratona del Passatore, giunta alla sua 47esima dedizione, si è svolta come di consueto, l’ultimo sabato di Maggio. Il podista carinolese ha iniziato la competizione, con grinta ed entusiasmo, alle 15 del pomeriggio e ha concluso la sua impresa il mattino seguente, correndo anche di notte, attraverso sentieri impervi. Con i suoi 100 km percorsi, Alfonso ha dato lustro alla sua città di origine e a quanti lo conoscono. All’evento di oggi, promosso dall’Amministrazione Comunale di Carinola, con la preziosa collaborazione dell’Associazione Carinola InCanto, coopatrocinato dalla Città Metropolitana di Napoli e moderato dall’Art Director Fabio Veneziano, erano presenti Giuseppina Tuozzi, Assessore alla Cultura del Comune di Carinola, Pina Capriglione, Vice Presidente del Consiglio Comunale, Isabella Bonfiglio, Consigliera di Parità della Città Metropolitana di Napoli, Livia Tatta, Presidente dell’Associazione Carinola InCanto, i ragazzi della Pro Loco e tanti podisti e amici di Alfonso. “Il mio passatore è iniziato due anni fa, quando, con altre persone ho deciso di iscrivermi giusto per tentare. Ho iniziato la gara con lo scopo di terminare, anche a costo di impiegarci più tempo, nonostante ad un certo punto venga da chiedersi – chi me l’ha fatto fare? -, ha affermato con evidente emozione l’atleta. Dal suo intenso discorso, è trapelata davvero la persona umile, semplice ma determinata quale è. “Questo premio, fortemente voluto dal Comune di Carinola, va soprattutto alla persona che tutti conosciamo, una persona silenziosa, umile, buona che non ostenta nulla di ciò che fa nella sua vita. Cittadino legato a Carinola e alle sue tradizioni, Alfonso è stato sempre molto impegnato nel sociale e nelle iniziative prese nel suo paese. A lui auguriamo di raggiungere tanti risultati nella vita”, ha dichiarato l’Assessore Tuozzi. Parole di ammirazione nei confronti del podista, anche da parte del Consigliere di Parità della Città Metropolitana di Napoli, Isabella Bonfiglio, che ha così affermato: “È la seconda volta che Alfonso partecipa al Passatore e i 100 km li ha percorsi tutti. Durante il percorso ha dimostrato tutta la sua tenacia, la sua umiltà, l’altruismo verso il prossimo, non mancando di aiutare anche chi era in difficoltà. Ringrazio infinitamente l’Amministrazione Comunale di Carinola che si è prodigata per attribuire questo doveroso riconoscimento ad Alfonso”.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Napoli / Caserta – Bimba uccisa dal padre, oggi i funerali di Ginevra. Lutto cittadino

Napoli / Caserta – Oggi l’ultimo saluto alla piccola Ginevra, la bimba uccisa dal papà, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.