Ultim'ora

TEANO – Museo: è il “terrore” della Bruzzone. L’incredulità di Coppola al ‘gran rifiuto’ della criminologa (guarda il video con l’intervista)

Teano – “Non sono mai entrata in un museo in vita mia e non cambierò certo idea questa sera”. Questa, in sintesi, la frase rivolta  dalla famosa criminologa Roberta Bruzzone  verso Marisa Coppola, vice presidente esecutivo dell’associazione Amici dei Musei. Coppola era stata incaricata dal direttore del Museo di Teano, Antonio Salerno, di guidare la Bruzzone in una visita nella struttura museale sidicina. (guarda il video con l’intervista)
Una struttura unica nel suo genere per qualità e quantità di reperti. Roberta Bruzzone era stata invitata, in qualità di relatrice,  dall’amministrazione comunale di Teano ad un convegno contro la violenza sulle donne. Credevano, tutti, di farle cosa gradita, soprattutto il Sindaco Dino D’Andrea che aveva previsto la visita a margine del convegno. Nessuno poteva immaginare la reazione della donna, soprattutto nessuno poteva immaginare “l’allergia” verso la cultura e il sapere, che si “nascondono” all’interno di ogni museo.   (guarda il video dell’intervista)
E’ pur vero che ognuno è libero di scegliere se entrare in un museo oppure no, di amare l’arte  oppure no. Vale per tutti i liberi cittadini. Tuttavia, da coloro che incarnano personaggi pubblici ci si aspetterebbe maggiore rispetto per la cultura, per la storia e per l’arte, soprattutto se intendono proporre modelli positivi in giro per l’Italia.

guarda il video con l’intervista

 

 

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Teano – Visita al museo, la criminologa Bruzzone: mai detto quelle parole

Teano –  “Preciso che io non ho mai riferito alla Coppola nessuna delle frasi a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.