Ultim'ora

Sessa Aurunca – scuola a San Martino, Marcigliano a Generazione Aurunca: “i lavori inizieranno a giorni così vi prenderete presto i meriti”

SESSA AURUNCA (di CARMINE DI RESTA) –Una vecchia scuola in prefabbricato che giace nella frazione S. Martino diventa uno scontro tra l’associazione politica Generazione Aurunca e il consigliere comunale Ciro Marcigliano. “ Non si devono preoccupare gli esponenti di Generazione – spiega ironicamente il consigliere Marcigliano – appena termineranno i lavori  lo comunicheremo, così potranno dire ai loro elettori che sono stati gli artefici dei lavori “. Una scuola in disuso e cadente che esiste da più di un quarantennio se non di più.  “Dire cose non vere è una prassi antica e gli esponenti della destra locale sono dei maestri -continua Marcigliano – Dire che le Toraglie sono state abbandonate dall’attuale esecutivo è una grande fake news”.Ritornando alla scuola, dal Comune fanno sapere che è stato presentato all’Asl il piano di lavoro in quanto c’e presenza di amianto ed appena terminato l’iter – generalmente si aggira sui 30 giorni – a breve inizieranno i lavori di smantellamento. Il posto diventerà una terrazza con vista sul golfo di Gaeta con un parco giochi per bambini, panchine , giostrine ed altro. Già esiste un preventivo di una società per l’allestimento. “ Eppure la scuola è vecchia e non capisco– sottolinea Marcigliano – perché questi lavori non sono stati eseguiti dalla amministrazione che Generazione appoggia. E’ molto strano. Le Toraglie sono e saranno sempre nell’agenda di questa amministrazione. Vogliamo parlare della messa in funzione della nuova condotta idrica che ha annullato per sempre la carenza idrica in particolare nella frazione  S. Carlo, oppure la sistemazione delle strade ed altri lavori che dovranno essere eseguiti ?” Per dire il vero qualcosa che non va sono i guard rail installati dall’Ente Provincia. Nelle curve o rettilinei hanno lasciato decine e decine di quintali dei vecchi parapetti  in  cemento e ferro che costituiscono l’abbandono di rifiuti speciali. Non è bello a vedersi, è pericoloso per la viabilità e certamente l’ambiente non ne fa una bella figura.  

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Roccamonfina – Gestiva struttura pubblica senza le autorizzazioni, blitz dei carabinieri: chiusa locanda

Roccamonfina – Svolgeva, fra le altre cose, attività di ristorazione e pizzeria senza le necessarie …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.