Ultim'ora

Caserta – Eva Scala, da Londra a Caserta per l’alta moda in Seta di San Leucio

CASERTAEva Scala stilista di moda ed innamorata del Made in Italy in approdò a San Leucio alcuni anni fa interessata ai tessuti in seta tipici del territorio casertano. Già durante gli anni di formazione professionale è stata affascinata dalla qualità, dalla variegata e dalla magnifica arte serica che un tempo con i suoi lampassi, passamanerie e altri tessuti conobbe fasti imperiali, vestiva regine, re, principesse e altre personalità importanti fino ad arredare palazzi reali e castelli dell’aristocrazia europea più esclusiva. Con un lavoro di ricerca durato circa due anni, Eva Scala ha scavato tra archivi e biblioteche importanti disegni storici, alcuni impolverati dall’oblio del tempo, che ha rielaborato per la creazione della collezione Amalia con i tessuti dell’azienda Tradizione Serica Alois in una serie di abiti e accessori che sposano tradizione e innovazione per le esigenze della modernità, della qualità e dell’eleganza nell’ambito dell’alta moda. La collezione Amalia, presentata il 3 giugno a Cosenza in occasione della XXIII edizione di Moda Movie è qualcosa di unico nel panorama artistico internazionale.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Roccamonfina – Gestiva struttura pubblica senza le autorizzazioni, blitz dei carabinieri: chiusa locanda

Roccamonfina – Svolgeva, fra le altre cose, attività di ristorazione e pizzeria senza le necessarie …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.