Ultim'ora

Piedimonte Matese / Castello Matese – Pallacanestro Under16 Silver, il trionfo degli All Greens (il video e le foto del trionfo)

Piedimonte Matese / Castello Matese – Si è conclusa la 2 giorni matesina che ospitava sul campo di Castello del Matese le finali regionali di Pallacanestro categoria Under16 Silver.  Nella prima giornata di sabato, si sono svolte le semifinali tra Pallacanestro Trinità di Sala Consilina che ha battuto la compagine napoletana Zero90nove con il punteggio di 51-47. La seconda sfida ha visto protagoniste la compagine matesina degli All Greens che ha battuto la squadra di Airola, Caudium Basket con il punteggio di 56-44. Ieri domenica 9 giugno alle 17,00, con la presenza del Presidente del Comitato Regionale FIP Campania, prof. Manfredo Fucile, e del commissario federale per la provincia di Caserta, Catello Porfido, si è svolta le finale per il terzo posto, vinta dalla squadra di Airola che ha battuto Zero90nove con il punteggio di 66-52. Al termine della partita il Presidente Fucile, ha premiato le 2 squadre. Alle 19,00 si è svolta la finalissima tra la squadra di Sala Consilina, Pallacanestro Trinità e la squadra di Piedimonte Matese, gli All Greens.  Dopo 40 minuti di grande intensità e sostanziale equilibrio, i matesini guidati dal duo Ciccarelli-Riselli sono riusciti ad avere la meglio, dimostrando grande personalità ed equilibrio mentale, riuscendo a mantenere la giusta concentrazione, anche nei momenti più concitati della partita portando a casa il titolo di campioni regionali di categoria battendo gli avversari con il punteggio di 59-51.  (guarda il video del trionfo)

Questo lo score completo della partita:
Pallacanestro Trinità
Farina S. 16p 10r, Farina G. 13p 5r; Gaeta 8p 4r; Iovine 5p 4r; Mele 4p 4r; Auricchio, 3p 1r; Pecchinenda 2p 6r;
All Greens:
Rossolino 31p 2r 1a; Derkach 10p 12r; Fragola 6p 13r 2a; Grillo 6p 10r 4a; Savoia 3p 1r; Granitto 2p 2r; Pontillo 1p 1r; Ciardiello 5r; Zappulo 2r; Natale 2r;  Macera 1r e Valentino 1r.

Al termine della partita, il presidente Fucile ha premiato la squadra seconda classificata mentre l’ass. regionale Sonia Palmeri ha onorificato i vincenti. Tripudio del pubblico accorso numerosissimo a questo evento tanto importante quanto inaspettato. Nessuno poteva immaginare che la Federazione Regionale affidasse proprio alla società matesina l’onore di organizzare le finali, venendo a conoscenza della decisione solo martedi 4 giugno sera, avendo quindi solo pochissimi giorni per far si che tutto si svolgesse al meglio. Alla fine della manifestazione, sia il presidente Fucile che il commissario Porfido, si sono complimentati con gli organizzatori per come si è svolta la manifestazione, affermando che affideranno in futuro agli All Greens altre manifestazioni importanti, perché vogliono far crescere il territorio matesino che sta dimostrando sempre più di poter essere protagonista nel basket giovanile regionale e nella provincia di Caserta.

Guarda il video del trionfo

 

Guarda anche

Caserta – Cibo etnico illegale: sequestrati 150 kg di prodotti

Caserta –  Gli ingredienti erano tutti privi di tracciabilità e c’era carenze igienico sanitarie. Oltre …