Ultim'ora
foto di repertorio

Vairano Patenora / Marzano Appio – Giovane capriolo attraversa la Casilina, ucciso dall’auto in corsa

Vairano Patenora / Marzano Appio (di Nicolina Moretta) – Un giovane capriolo, forte e robusto, è stato falciato da un’auto in corsa lungo la statale Casilina. Il fatto è avvenuto in un punto non lontano dal bivio che dalla statale conduce al centro di Marzano Appio. Secondo una prima ricostruzione l’animale è sbucato da una siepe attraversando la carreggiata, proprio mentre passava una vettura, guidata da un uomo residente a Vairano Scalo. Il conducente non sarebbe riuscito ad evitare l’impatto. Inevitabile la morte per il capriolo. Danneggiata la vettura. Sul posto sono giunti anche i carabinieri per la necessaria constatazione. Non sono rari i caprioli nel territorio dell’Alto Casertano e del Matese; proprio qui, sul massiccio del Matese, nel 2008 vennero introdotti quaranta individui, tra maschi e femmine, grazie ad un progetto del Parco Regionale del Matese. Probabilmente in questi anni  hanno colonizzato il territorio, tanto che sono presenti sia a quota 1800 metri che nella valle.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Castellabate / Sessa Aurunca – Fabio Cupolino al Campania Festival, porta a casa due premi e il plauso del pubblico

Castellabate / Sessa Aurunca (di Giovanna Cestrone) – Altro grande successo riscosso ieri sera da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.