Ultim'ora

Carinola – Successo per la “Festa della Repubblica”, l’evento organizzato dall’Associazione Carinola InCanto

Carinola (di Giovanna Cestrone) – Grande successo per la “Festa della Repubblica”, l’evento organizzato dall’Associazione Carinola InCanto col patrocinio del Comune di Carinola. La kermesse culturale che si è tenuta stamattina presso il salone di Palazzo Novelli, ha concluso il ciclo di incontri “Parliamone a scuola”, iniziato giorni fa dalla Professoressa Mariolina Veneziano, in alcune scuole medie locali. Alla manifestazione di oggi, hanno partecipato l’Assessore alla Cultura, Giuseppina Tuozzi, la Dirigente Scolastica Giuseppina Zannini, il Presidente del Consiglio Comunale, Antonella Migliozzi, gli alunni e il corpo docente dell’I. C. Campo Falerno di Carinola e Casale. Dopo i saluti iniziali degli ospiti e dell’Art Director Fabio Veneziano, è stato dato ampio spazio ai laboratori in programma. Il primo, dal titolo “Il canto degli italiani, l’Inno di Mameli” è stato curato dalla Dottoressa Anna Maria Mancini dell’Associazione Carinola InCanto ed eseguito dalla Soprano Maria Pia Migliore. Ha fatto seguito il laboratorio “Il tricolore, la storia della bandiera”, presentato del Tenente Colonnello Luigi Viscito, e la “Rassegna Stampa 1946”, illustrata dalla nostra redazione di Paesenews. Grande interesse e partecipazione da parte degli alunni partecipanti, soprattutto durante gli incontri svolti in aula. All’Associazione Carinola InCanto, i complimenti di tutti gli intervenuti all’evento e di tutta la comunità per le iniziative messe in atto finora e per la costante presenza alla vita sociale e culturale del territorio.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Piedimonte Matese – Archivio Albo Pretorio non esiste: vuoto, mai aggiornato. Trasparenza è utopia. Oltre le chiacchiere il nulla

Piedimonte Matese –Sull’albo pretorio del municipio devi essere rapido per leggere gli atti. Altrimenti scompaiono …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.