Ultim'ora

PIETRAVAIRANO – Nonna Amalia compie il secolo di vita: è festa grande

PIETRAVAIRANO (di Nicolina Moretta) – Nonna Amalia Del Sesto ha compiuto il secolo di vita, essendo nata il 28 Maggio 1919,  e per Pietravairano è stata una grande festa, iniziata con  la Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo Giacomo Cirulli nella chiesa di San Giovanni Evangelista. Il lieto evento era stato tanto atteso dalla comunità pietravairanese, infatti la chiesa era gremita di fedeli, compresa la neo eletta primo cittadino, Marianna Di Robbio, che per l’occasione ha fatto la prima uscita pubblica. Il Vescovo Cirulli ha invitato tutti a riconoscere i doni che il Signore ci concede; “Doni che – facendo riferimento al salmo della liturgia della Parola del giorno – ci fanno sperimentare l’amore e la misericordia di Dio nella nostra vita. Nonna Amalia più volte si è commossa nell’ascoltare le parole del Vescovo e del parroco, don Pierangelo Sorvillo, il quale, prendendo spunto da un messaggio d’augurio sui social, ha definito nonna Amalia:”L’enciclopedia del paese, che racchiude saggezza, amore e fede. Il sacerdote ha anche elogiato la bellezza della famiglia di nonna Amalia e in particolare la nuora e l’affettuosa donna di compagnia, con le quali vive e che la custodiscono e la sostengono con tanto amore. La giornata di festa si è conclusa con un buffet, presso la palestra comunale, per tutta la popolazione.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Sessa Aurunca / San Carlo – concluso il circuito di bici organizzato dall’MTP e la pro-Loco Sancti Caroli

Sessa Aurunca / San Carlo ( di Mariagrazia Ventre) – Si è appena concluso, a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.