Ultim'ora

Carinola – “Festa della Repubblica”, è iniziato ufficialmente ieri l’evento organizzato dall’Associazione Carinola InCanto

Carinola (di Giovanna Cestrone) – È iniziato ufficialmente ieri, l’evento organizzato dall’Associazione Carinola InCanto col patrocinio del comune di Carinola, dal titolo “Festa della Repubblica”, per celebrare l’importante festa nazionale di domenica prossima. Il primo appuntamento dell’intera manifestazione, si è tenuto ieri, presso la scuola Campo Falerno di Carinola, con l’inizio del ciclo di incontri laboratoriali “Parliamone a scuola”, curati dalla Professoressa Mariolina Veneziano, e attesi, nei prossimi giorni, in vari istituti del territorio. Il momento conclusivo del progetto, si terrà sabato 1 Giugno, alle ore 9.30, presso il Palazzo Novelli di Carinola. Dopo i saluti dell’Assessore alla Cultura, Giuseppina Tuozzi, del Dirigente Scolastico, Giuseppina Zannini, e del Presidente dell’Associazione Carinola InCanto, Livia Tatta, i ragazzi parteciperanno a tre laboratori dedicati alla Festa della Repubblica. Il primo, dal titolo “Il canto degli italiani, l’Inno di Mameli” sarà curato dalla dottoressa Anna Maria Mancini dell’Associazione Carinola InCanto ed eseguito dalla Soprano Maria Pia Migliore. Seguiranno i laboratori “Il tricolore, la storia della bandiera”, a cura del Tenente Colonnello Luigi Viscito, e la “Rassegna Stampa 1946”. Concluderà la manifestazione, il laboratorio della Professoressa Mariolina Veneziano, “Parliamone a scuola”. L’intero evento sarà supervisionato dal direttore artistico Fabio Veneziano.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Maddaloni – “Maddaloni attraverso le opere degli artisti contemporanei”, Sabato 21 l’inaugurazione della mostra

MADDALONI (di Giovanna Lepore) – In occasione della Giornate Europee del Patrimonio, l’Istituzione Museo Civico …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.