Ultim'ora

Santa Maria a Vico / Caserta – Europee, Piscitelli ha già abbandonato De Luca: sostiene il Leghista Grant

Santa Maria a Vico / Caserta – Le elezioni europee, quelle che si svolgeranno il prossimo 26 maggio, servono anche per “traghettare” i politicanti di professione da una sponda all’altra. Coloro che intendono la politica come unico strumento per “comandare”, per occupare poltrone e per mantenere privilegi acquisiti, sono costretti, quando cambia il vento, ad abbandonare lo schieramento perdente per lanciarsi sul carro del vincitore. “Gli uomini sono come pezzi di carta, volano là dove tira il vento”.
E’ la frase con cui i neo prefetti  insediati dal nuovo governo colonizzatore nel Sud Italia tentavano di convincere  i cittadini a tradire i partigiani (definiti briganti) che lottavano contro l’invasore piemontese. In fondo, quei prefetti avevano ragione nel definire gli uomini “pezzi di carta”. Ancora oggi, assistiamo ad uomini che volano come pezzi  di carta, da un partito all’altro. Con la speranza di comandare qualcosa.  Capita quasi ogni giorno, ovunque.
In questi giorni gli elettori vicini al consigliere regionale Alfonso Piscitelli stanno ricevendo messaggi con cui vengono sollecitati a sostenere, per il voto europeo, il leghista ValentinO Grant. Potrebbe essere la conferma alle tante voci che voglio Piscitelli già lontano da Vincenzo De Luca e pronto, per le prossime regionali, a candidarsi con la Lega.

Guarda anche

ALIFE – Falso testamento, zia Rosetta: ecco perché ho deciso di graziare i miei nipoti Sisto e Salvatore

ALIFE –  Arriva puntuale il chiarimento della denunciante, la quale per correttezza di cronaca intende …