Ultim'ora

Santa Maria a Vico / Caserta – Europee, Piscitelli ha già abbandonato De Luca: sostiene il Leghista Grant

Santa Maria a Vico / Caserta – Le elezioni europee, quelle che si svolgeranno il prossimo 26 maggio, servono anche per “traghettare” i politicanti di professione da una sponda all’altra. Coloro che intendono la politica come unico strumento per “comandare”, per occupare poltrone e per mantenere privilegi acquisiti, sono costretti, quando cambia il vento, ad abbandonare lo schieramento perdente per lanciarsi sul carro del vincitore. “Gli uomini sono come pezzi di carta, volano là dove tira il vento”.
E’ la frase con cui i neo prefetti  insediati dal nuovo governo colonizzatore nel Sud Italia tentavano di convincere  i cittadini a tradire i partigiani (definiti briganti) che lottavano contro l’invasore piemontese. In fondo, quei prefetti avevano ragione nel definire gli uomini “pezzi di carta”. Ancora oggi, assistiamo ad uomini che volano come pezzi  di carta, da un partito all’altro. Con la speranza di comandare qualcosa.  Capita quasi ogni giorno, ovunque.
In questi giorni gli elettori vicini al consigliere regionale Alfonso Piscitelli stanno ricevendo messaggi con cui vengono sollecitati a sostenere, per il voto europeo, il leghista ValentinO Grant. Potrebbe essere la conferma alle tante voci che voglio Piscitelli già lontano da Vincenzo De Luca e pronto, per le prossime regionali, a candidarsi con la Lega.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Carinola – Ultramaratona del Passatore, ad Alfonso Taffuri il riconoscimento per l’impegno sportivo profuso nella competizione

Carinola (di Giovanna Cestrone) – Una cerimonia all’insegna dell’amicizia, della solidarietà e della commozione, quella …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.