Ultim'ora

Caserta – Il Rotary Club Caserta Terra di Lavoro consegna le ‘pettorine salva-vita’. L’iniziativa dopo la morte sulle strade casertane di due ragazzi poco più che ventenni

Caserta – “Basta morti sulle strade”. E’ questo il messaggio che Sandro Pasca di Magliano, presidente del Rotary Club Caserta Terra di Lavoro, ha voluto lanciare nel pomeriggio incontrando, insieme a tanti soci, un nutrito gruppo di stranieri sotto i porticati del Comune di Caserta, dove sono state consegnate centinaia di pettorine gialle da indossare quando camminano in bicicletta per evitare di essere investiti dalle automobili ma anche per chi staziona nei pressi dei semafori. Un’iniziativa organizzata grazie alla collaborazione di Mamadou Sy, rappresentante della comunità senegalese nel Capoluogo, e dell’amministrazione comunale di Caserta, rappresentata dal consigliere comunale Antonio De Lucia. L’iniziativa del Rotary Club Caserta Terra di Lavoro ha preso spunto da un evento, purtroppo, drammatico che si è verificato nei mesi scorsi sulle strade della provincia di Caserta: la morte di due ragazzi, poco più che ventenni, Fatty e Yaya, investiti ed uccisi a Teverola mentre, di notte, camminavano in bicicletta. “Noi siamo rimasti colpiti da quell’episodio terribile – ha sottolineato Sandro Pasca di Magliano consegnando le pettorine – quello che vi chiediamo è di diffonderlo tra i vostri amici. In questo modo speriamo di salvare altre vite”.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Sessa Aurunca – La polizia municipale di Sessa Aurunca smentisce dissapori con il comandante Emerito: “c’è perfetta assonanza tra noi“

Sessa Aurunca – Riguardo un articolo pubblicato su un giornale online, i Vigili Urbani di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.