Ultim'ora

Atripalda / Teano – Banda Larga Antiviolenza 2.0, c’è anche il comune di Teano

Atripalda / Teano  – Oggi, lunedì 20 maggio 2019,  alle ore 11:00, presso la sede del Consorzio dei Servizi Sociali Ambito A5, di Atripalda (in provincia di Avellino), si svolto un incontro per presentare le attività del progetto “Banda Larga Antiviolenza 2.0” finanziato dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
La proposta progettuale è stata avanzata dal Consorzio A5 – Atripalda (AV) insieme all’Ambito Sociale S6 – Baronissi (SA) e l’Ambito Sociale C03 – Teano (CE).  Si tratta, dunque di un azione di attività e di interventi contro la violenza di genere che avrà un respiro di carattere regionale. All’incontro di oggi, oltre al Direttore Generale del Consorzio A5 – Atripalda (AV), Carmine De Blasio, hanno partecipato i vertici istituzionali dei tre Ambiti Sociali coinvolti: Ciro Aniello Tango, Presidente C.d.A. del Consorzio A5 – Atripalda (AV); Gianfranco Valiante, Presidente C.d.A. dell’Azienda Speciale S6 – Baronissi (SA) e Alfredo D’Andrea, Presidente C.I. dell’Ambito C3 – Teano (CE).
“E’ un progetto – precisa il sindaco Dino D’Andrea –  di prevenzione e contrasto alla violenza sulle donne. Con esso avvieremo, con le scuole partner, sensibilizzazione e formazione attraverso la realizzazione di laboratori di educazione ai sentimenti. Una ulteriore azione – spiega la fascia tricolore sidicina – sarà l’avvio di una campagna di sensibilizzazione territoriale attraverso l’elaborazione e la stampa di un vademecum antiviolenza da distribuire nei luoghi maggiormente frequentati dai ragazzi. Questo progetto, conclude D’Andrea, sarà presentato a Teano il prossimo 30 maggio”

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Vairano Patenora – Denuncia il sindaco per peculato, finisce sotto processo per calunnia: imputata e suo marito sentiti dal giudice

VAIRANO PATENORA – Si è svolta oggi una nuova udienza del processo a carico di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.