Ultim'ora

Caianello – L’amministrazione intitola una strada a Nardelli, ma dimentica di invitare la vedova: scoppia la polemica

Caianello – L’amministrazione comunale di Caianello ha deciso di intitolare una strada a Daniele Nardelli, un militare morto giovanissimo a causa di una grave malattia. Tutti invitati a partecipare, tranne la vedova di Daniele. Nessuno, a partire dal sindaco Marino Feroce, si sarebbe ricordato di invitare la donna alla cerimonia fissata per il prossimo martedì, 21 maggio. Il sindaco Marino Feroce non ha ritenuto doveroso invitare la signora Rossi la quale ha appreso casualmente della circostanza.
“Ho appreso della cerimonia esattamente dalla vostra testata. Amareggiata, basita e offesa mi sono solo chiesta come possano accadere cose simili, e rispondo con il mio silenzio per il rispetto che nutro ancora oggi per il mio defunto marito”.

Guarda anche

VAIRANO PATENORA – Scuola sporca e classi non a norma: studenti del Marconi pronti allo sciopero

Vairano Patenora – “…. questa e-mail per informarla che il giorno 23 e 24 aprile …

4 commenti

  1. Iniziativa commendevole questa dell’Amministrazione comunale. E non dubito che, come afferma il primo cittadino, lascerà traccia nella memoria della comunità di Caianello. Al tempo stesso, purtroppo, lascerà sfregi indelebili nel cuore della Signora Alessandra Rossi, vedova del compianto giovane, che proprio da quelle stesse Istituzioni promotrici del nobile gesto ha ricevuto …

  2. …l’onta dell’oblio. Lasciata così, come “cosa posata in un angolo e dimenticata” (Ungaretti). Semplicemente, si è ritenuto che alla cerimonia non dovesse essere invitata…tutto qui! Non a caso uso il verbo “dovere” perché, a mio parere, questa offesa, che arreca disdoro alla stessa Amministrazione comunale, è da attribuire alla volontà e non al caso. Conosco la Signora e posso solo immaginare il dolore che le è stato procurato. Per questo non ci sono scuse per rimediare.

  3. Andrea Costanzi

    Giustissimo dedicare una strada a Daniele

  4. Andrea Costanzi

    Giusto dedicare una strada a Daniele ma dimenticare di avvertire la è stata una grande gaf