Ultim'ora

Sparanise / Teano / Riardo – Professoressa stroncata da un tumore, oggi i funerali: famiglia, colleghi e alunni le hanno dato l’ultimo saluto

Sparanise / Teano / Riardo – Oggi alle ore 15:30 si sono svolti i funerali della professoressa Nunzia Piccirillo. La donna che insegnava lettere presso l’istituto Ugo Foscolo di Teano, è morta ieri, poco prima dell’alba, stroncata da un tumore contro cui stava lottando con forza e coraggio da molti anni. Questo pomeriggio tutta la comunità, la famiglia, gli amici, i colleghi e i suoi alunni si sono riuniti presso la chiesa San Leonardo di Riardo, per dare l’ultimo saluto a Nunzia. Durante il rito funebre, il parroco ha speso molte belle parole per Nunzia: “Non è stata solo una professoressa, ma è stata una maestra di vita, come hanno detto i suoi alunni. Nunzia ha dato amore a tanti, a casa sua, sopratutto, e a scuola. Si è posta al servizio della comunità, ha sempre seguito la parola di Dio, sedendosi sempre all’ultimo banco. Noi abbiamo la voglia di farci vedere, di metterci al centro della piazza, mentre il cammino della santità si percorre stando dietro, in silenzio, come ha fatto Nunzia.” La professoressa era una persona molto devota: nonostante la malattia infatti, aveva intrapreso gli studi teologici e si recava periodicamente a Roma. Qualche anno fa inoltre, decise di prendere i voti di suora laica, puntando sulla castità, povertà e obbedienza.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Vairano Patenora / Marzano Appio – Furti, imprenditore è sicuro di aver visto i ladri: i carabinieri trovano solo una ventina di “ronde”

Vairano Patenora / Marzano Appio – Notte movimentata in località Sarcioni, nel territorio del comune …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.