Ultim'ora

TEANO – FATTI D’ACQUA, I BAMBINI DI TEANO SCALO ADOTTANO UNA FONTANA

TEANO (di Giovanna Lepore) – I bambini della scuola dell’infanzia di Teano Scalo,  che fa parte dell’Istituto Comprensivo ‘Vincenzo Laurenza’, hanno partecipato al concorso “Fatti d’acqua” promosso dal FAI (Fondo Ambiente Italiano) e il 14 maggio alle ore 10:00 hanno presentato il risultato finale di un bellissimo progetto. Guidati dalle insegnanti di sezione Assunta Trabucco, Teresa Zona e dall’insegnante di IRC Angela Vicario hanno deciso di adottare una fontanella che si trova nel piazzale della stazione ferroviaria di Teano Scalo. Da un sopralluogo hanno apprezzato la sua funzione ma, notando lo stato di trascuratezza in cui versava,  hanno pensato di abbellirla e darle una nuova “dignità”. In classe hanno disegnato come avrebbero voluto che fosse e poi , tutti insieme, insegnanti e alunni si sono messi all’opera con colori, pennelli, conchiglie, stelle marine e tanto altro. Aiutati anche dai genitori hanno realizzato un piccolo capolavoro per  rendere più bello il luogo in cui abitano. Alla manifestazione era presente l’assessore alla pubblica istruzione del comune  di Teano. Le insegnanti pienamente soddisfatte ringraziano di cuore quanti hanno partecipato, soprattutto i genitori  e i ventisei bambini.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Vairano Patenora / Marzano Appio – Furti, imprenditore è sicuro di aver visto i ladri: i carabinieri trovano solo una ventina di “ronde”

Vairano Patenora / Marzano Appio – Notte movimentata in località Sarcioni, nel territorio del comune …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.