Ultim'ora

Sessa Aurunca / San Carlo – Arriva la seconda edizione della festa dell’olio a San Carlo. Quest’anno protagonista anche l’ambiente

Sessa Aurunca / San Carlo (di Mariagrazia Ventre) – La proloco sancarlese ha da poco compiuto un anno ed ha già organizzato innumerevoli eventi. Tanto attesa è la II edizione del Festival dell’Olio, che avrà luogo in piazza Orticello nelle date 1 e 2 giugno. Ci saranno stand espositivi delle aziende locali, mostre fotografiche e dibattiti. Si inizierà nel pomeriggio del 1 giugno, a partire dalle ore 18:00. Avrà luogo il dibattito: “ambiente  <<credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma di arte che si possa desiderare>>” e interverrà per il saluto il sindaco si Sessa, Silvio Sasso,   gli enti dell’ente parco, il presidente Luigi Verrengia e il delegato del comune di Sessa Aurunca Basilio Vernile, il circolo Legambiente di Sessa Aurunca con gli esponenti Carmine Venasco e Giulia Casella, l’onorevole Gennaro Oliviero per il suo ruolo in regione inerente all’ambiente, Tommaso Fusco Caposettore all’ambiente di Sessa Aurunca, Fausto Fusco quale assessore all’ambiente del comune di Sessa Aurunca e l’agronomo Nicola Giocondo. La serata sarà allietata dallo spettacolo musicale dei Popolare Song. Il programma del giorno 2 giugno avrà inizio alle ore 09:00 in collaborazione con Avis comunale di Sessa Aurunca. A seguire, dibattito alle ore 18:00, dal tema “Agricoltura, trattamenti degli uliveti e produzione dell’olio.” Interverranno Maurizio Capitelli, presidente CIA, Tommasina Casale, assessore agricoltura, Enzo Compagnone, agronomo e professore di scienze naturali ed Eleonora Venturelli in qualità di agronomo.La serata sarà animata dallo spettacolo musicale del gruppo Ficoband e dal cabarettista Antonio Fiorillo. Si potranno, inoltre, nelle due giornate, degustare le prelibatezze locali e bere del buon vino. Sarà, insomma, un fine settimana all’insegna della compagnia, del divertimento, ma soprattutto dedicato all’ambiente e all’olio.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

San Prisco – Incidente stradale, cade dal motorino: giovane al pronto soccorso

San Prisco – Un ragazzo è caduto dal suo scooter dopo averne perso il controllo. Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.