Ultim'ora

Pignataro Maggiore – Piazza(il)libro: Piazza Umberto I si trasforma in una biblioteca all’aperto

Pignataro Maggiore – Domenica 19 maggio in piazza Umberto I a Pignataro Maggiore arriva “Piazza(il)Libro”, evento dedicato alla sensibilizzazione della lettura e della cultura a tutto tondo. Dalle ore 10.00 alle ore 12.30 piazza Umberto I diventerà una biblioteca a cielo aperto, con librerie, scrivanie e tanti lettori, tra cui diversi studenti dell’Istituto Autonomo Comprensivo “Martone” di Pignataro Maggiore. Ad animare la giornata organizzata da “La Città del Sole” ci saranno installazioni, musica, letture e giochi per tutti i gusti, e chi vorrà potrà prendere in prestito libri o semplicemente fermarsi a sfogliarli e a leggerli. Per l’occasione verrà inoltre presentata la casetta del booksharing autoprodotta dall’associazione che sarà installata in maniera permanente in piazza Umberto I. «Pensiamo che una free library, in cui ognuno può prendere o lasciare libri liberamente, possa essere uno strumento di essenziale utilità e crescita per una piccola comunità. Già in Europa o in altre città italiane l’esperimento ha avuto grande successo», dicono i soci dell’associazione. L’evento sarà in diretta radio con “Le Bateau Mouche”, gruppo radiofonico che sul posto racconterà la mattinata e accompagnerà l’evento con la loro musica e le loro parole.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

San Prisco – Incidente stradale, cade dal motorino: giovane al pronto soccorso

San Prisco – Un ragazzo è caduto dal suo scooter dopo averne perso il controllo. Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.