Ultim'ora
Immagine di repertorio

Sessa Aurunca/Cascano – Allarme furti nella frazione di Cascano, tre tentativi sventati dai proprietari e dai cani

Sessa Aurunca (di Carmine Di Resta) – Allarme furti nella frazione  Cascano. Nelle ultime ore la popolosa  frazione è stata presa di mira da una banda di ladri che si è resa protagonista di una serie di tentati furti. Si tratta di veri raid avvenuti principalmente nelle ore notturne o di prima mattina ; ad essere prese di mira sono state tre abitazioni. Nel primo caso è stato il proprietario a sventare il furto ed è stato lesto a correre dietro il ladro che quasi veniva acciuffato, ma il giubbotto che portava il ladro forse unto ha fatto si che gli scivolasse dalle mani. Nel secondo caso la gang era quasi entrata in casa, ma è stata messa in fuga in quanto i cani hanno iniziato ad abbaiare. Ieri notte un altro caso analogo è stato segnalato dai cittadini. Inutile ribadire che la gente ha paura e la sera si barrica in casa. I cittadini cercano di difendere le  abitazioni, non solo a Cascano, sembrano diventate inaccessibili tra antifurti, telecamere, sbarre ed infissi in ferro, tuttavia i malviventi con senso di sfida si presentano in ogni ora della giornata e della nottata. A Roccamonfina i cittadini hanno organizzato una sorta di difesa fai da te con dei comitati e delle ronde notturne per difendersi. Il fenomeno ha raggiunto limiti emorragici dappertutto. Le presenze dei militari dell’Arma sono state intensificate, ma fanno quello che possono su un territorio vastissimo. Spesse volte i delinquenti vengono in trasferta e razziano qualunque cosa, tuttavia c’è da registrare, in alcuni casi, anche la mano di persone  locali.        

 

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Sessa Aurunca – Controlli dei Carabinieri nei negozi di Baia, scattano sanzioni amministrative

Sessa Aurunca – Controlli a tappeto da parte dei Carabinieri di Baia Domizia e del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.