Ultim'ora

Sessa Aurunca – calcio, domani la Sessana sfida il Carinola, sabato intitolazione della tribuna del Prassino al presidente Orabona appena scomparso

SESSA AURUNCA (Di Genesio TORTOLANO) – Per la Sessana continua l’onda emozionale per la prematura scomparsa del suo amatissimo presidente Franco Orabona. La squadra insieme al popolo sessano pur con l’animo gonfio di tristezza, si prepara, si fa per dire, per il match di recupero contro il sodalizio del Carinola guidato da mister Francesco Scararini. La gara, che vede quale teatro lo stadio Comunale della cittadina calena, non racchiude alcun significato e risvolto sotto il profilo della classifica, poichè entrambe le squadre hanno soltanto la volontà di chiudere dignitosamente la stagione che per i gloriosi colori gialloblù della Sessana è stata totalmente da dimenticare alla luce della sopra citata perdita umana e sportiva del presidente. Gli avari risultati, maturati sul rettangolo di gioco, sono il reale corollario del lungo percorso di crescita che deve intraprendere la squadra, proiettata verso traguardi più ambiziosi come una piazza storica come quella di Sessa Aurunca esige e merita. Un pensiero infine voglio rivolgere all’amico Franco che ci guarda da lassù:”Ricordati di abbracciare mio padre con il quale ti sei ritrovato a quasi quattro anni di distanza, il legame che avevate di profonda stima e amicizia reciproca non si è mai spezzato neanche davanti alla morte. Voglio ricordare le cene condite da risate genuine e sincere, grazie”. Ricordiamo a titolo di cronaca che il match di andata, disputato allo stadio “Ernesto Prassino”di Sessa Aurunca intitolato al bomber dei ruggenti anni 80′ nonchè cognato del presidentissimo Franco Orabona, era terminato con la vittoria esterna del Carinola presieduto da Giuseppe Del Prete con il risultato di  1 – 2 e fu la prima sconfitta interna per la Sessana. Intanto ci è giunta una notizia bellissima ed emozionante per tutti gli sportivi sessani, l’amministrazione comunale con in primis il Sindaco avv. Silvio Sasso per volontà unanime ha deliberato che la tribuna  che ospita  la caldissima tifoseria della Sessana nell’impianto cittadino “Ernesto Prassino” è stata intitolata al mitico presidente  Franco Orabona a testimonianza che i valori umani e quanto si è seminato nel percorso di vita terreno ,contano soprattutto nei piccoli paesi dove germoglia l’amicizia autentica.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

San Prisco – Incidente stradale, cade dal motorino: giovane al pronto soccorso

San Prisco – Un ragazzo è caduto dal suo scooter dopo averne perso il controllo. Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.