Ultim'ora

Sessa Aurunca – La salma di Orabona accompagnata per l’ultima volta allo Stadio (IL VIDEO). La lettera struggente del vice Di Cola

Sessa Aurunca (di Armando Cappelli) – Una folla commossa ha partecipato all’ultimo saluto del presidente della sessana calcio Franco Orabona. C’erano i parenti, gli amici, c’erano i tifosi della sessana ma soprattutto c’erano i suoi calciatori . Quei calciatori  che hanno voluto portare la bara sulle proprie spalle in segno di affetto profondo verso il loro presidente. Quei calciatori che hanno firmato la maglia della squadra che Franco tanto amava per farne l’ultimo dono. Prima di essere accompagnato al cimitero monumentale di Sessa, Franco è stato portato , per l’ultima volta, allo stadio Prassino in  via Raccomandata. Un momento di commozione pura. La salma, sempre portata a spalla dai calciatori della sessana ha raggiunginto  con l’intero team della squadra il centro del campo. Li è stato appoggiato sul manto verde accompagnato da uno scrosciante applauso e l’urrà al presidente. Commovente anche la lettera del suo vice presidente, Giuseppe Di Cola: “Caro presidente la tua scomparsa rapida  e in attesa lascia un grande vuoto fra tutti coloro che ti amano. Il tuo entusiasmo e la tua passione in tutto ciò che facevi continuerà a sostenerci, io, Ciro, Mimmo, Peppino, Mauro, Giancarlo, Silvano, Pasquale, Adolfo, Christian e tuo figlio Vincenzo porteremo avanti il progetto Sessana, una passione che hai avuto sempre nel cuore è in cui credevi con tutto te stesso. Una vita la tua, dedicata alla famiglia, al lavoro e al calcio, cercherò caro amico mio di fare un modello del tuo ricordo. Dammi ancora una volta la forza che mi hai dato quando morì mio padre, per andare avanti e per stare vicino ai tuoi figli e alla signora Amelia. A noi che restiamo il compito di rendere vivo il tuo ricordo nelle  nostre preghiere e nei nostri cuori affinché tu possa vivere sempre e per sempre. Nella certezza che le anime dei giusti siano tra le braccia del Signore. Buon viaggio presidente”.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

San Prisco – Incidente stradale, cade dal motorino: giovane al pronto soccorso

San Prisco – Un ragazzo è caduto dal suo scooter dopo averne perso il controllo. Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.