Ultim'ora

CAMPIONATO AMATORIALE OVER 35 ALTO CASERTANO – Finisce in parità la sfida fra Teano e Piedimonte

Il Punto della giornata di Achille Grieco (11/05/2019) – Il campionato amatoriale over 35 “Alto Casertano” entra nel vivo del suo svolgimento annuale, infatti oggi si giocano le semifinali sia in Champions League che in Europa League. Sono partite che tutte le otto squadre rimaste ancora in lizza a contendersi i due prestigiosi vogliono disputare nel migliore dei modi possibili tanto che, all’unanimità, hanno chiesto all’organizzazione che da ora in poi vengano impiegate le terna arbitrale in modo che ogni sterile polemica fuori luogo venga subito debellata e chiusa sul nascere. Ma andiamo subito a vedere quello che ci interessa di più, ossia il calcio giocato.
Iniziamo la nostra rassegna settimanale dalle due semifinali di Champions League che sono: Tora-Falciano e Teano 39-Tre Pini. Sono partite queste ad ampio contenuto tecnico e agonistico perché gli organici delle squadre annoverano calciatori che in età giovanile hanno calcato con successo categorie semi professionistiche e che ancora oggi nonostante l’età non riescono a vivere senza quella palla rotonda che rotola su prato verde di un campo di calcio. Sul campo comunale Garibaldi di Teano a far visita ai locali del Teano 39 di mister Rendina, campione in carica, è il Tre Pini che mister Di Franco ha plasmato per vendicare la sconfitta nella finale del campionato alcuni mesi fa (1-2). Oggi però è tutta altra storia è una semifinale che viene giocata in due partite aperta a tutti i risultati. La gara molto equilibrata è stata giocata con molto tatticismo, le due squadre ben messe in campo dai rispettivi allenatori hanno pensato bene di scoprirsi il meno possibile. Per questo motivo si è riusciti a segnare solo con due calci di rigore che alla fine hanno dato la parità (1-1). Elio Raucci ha realizzato il rigore per i Tre Pini ed Franco Zanni quello per i locali. Il risultato di parità rimanda tutto a Sabato prossimo nella gara di ritorno. L’altra semifinale si è giocata sul campo comunale Carmine Marsocci di Tora e Piccilli e a far visita al Tora di mister Marsocci è il Falciano caro a mister Pagliaro. La partita ben giocata dalle due squadre molto equilibrata almeno fino a pochi minuti dal triplice fischio finale è stata vinta meritatamente dagli ospiti (0-3). Il vantaggio è stato frutto di uno schema su calcio piazzato che Pagliaro indisturbato di tesata ha depositato la palle nella rete dei locali. La ripresa è iniziata con il Tora che giocava con la linea difensiva praticamente a centrocampo, ma l’ordinata difesa ospite riusciva a rintuzzare praticamente tutte le azioni dei locali, anzi in due contropiedi ben finalizzati dal bomber Toraldo trovava il secondo ed il terzo gol che praticamente danno al falciano la finale della competizione. Per quanto riguarda le semifinali di Europa League il diritto a disputarle, con molte difficoltà ma con ampio merito, lo hanno guadagnato Dragonese-Wstars e Pozzilli-Carangi Venafro. In Dragonese-Wstars (0-2) si è assistito ad una partita dove il maggior tasso tecnico degli ospiti alla lunga è venuto fuori e grazie ai gol di Simone e di Di Monaco gli ospiti conquistano praticamente la finale. Infine nulla ha potuto un buon Pozzilli contro la corazzata Carangi Venafro (0-1) il finale; però attenzione perché il calcio è bello perché imprevedibile e visto che il Pozzilli comunque è una squadra ben organizzata e ben guidata da mister Lanni ha le carte in regola per ribaltare il risultato di oggi. Auguro a tutti una felice settimana e vi do appuntamento a Sabato prossimo con le gare di ritorno delle semifinali.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Pignataro Maggiore – Ventoux Vesuvio, domani i ciclisti francesi saranno nell’Agro Caleno

Pignataro Maggiore (di Libera Penna) – Si è da poco conclusa la decima tappa della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.