Ultim'ora

Alife / Caiazzo – Diocesi, parla il vescovo Piazza: la chiesa deve risolvere i problemi. Non crearli  (il video con l’intervista)

Alife / Caiazzo –  “La chiesa deve aiutare a risolvere i problemi, non a crearli. La chiesa raccoglie tutti ed è per tutti. Si opera per la salvezza dell’uomo, di ogni uomo”. E’ l’appello che il Vescovo Piazza ha rivolto ai fedeli della  diocesi matesina. (guarda il video con l’intervista)
Il nuovo amministratore  apostolico della diocesi di Alife Caiazzo da qualche giorno è nei pieni poteri. Monsignor Piazza esclude, almeno per ora, un accorpamento delle due diocesi (la sua di Sessa Aurunca e, appunto, quella di Alife). Sicuramente, afferma Piazza, è in atto una forte cooperazione religiosa fra diocesi. (guarda il video con l’intervista).
Sono stato accolto magnificamente dai fedeli di questa diocesi, assicura Piazza che dice di “sentirsi travolto dall’affetto mostrato nei suoi confronti. Proprio ai fedeli Piazza rivolge un appello: “stiamo insieme, camminiamo nella stessa direzione. Se collaboriamo possiamo aiutare tante persone che hanno bisogno di noi”.

guarda il video con l’intervista

 

Guarda anche

Caserta – Ricercato per lesioni e resistenza, usa una falsa identità per sfuggire alla cattura

Caserta – La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un cittadino originario del Ghana, …