Ultim'ora

Cellole – Europee, Zannini mette a correre i suoi per Patriciello, la maggioranza si divide tra Magliocca e Picierno

CELLOLE- Europee: Giovanni Zannini “mette a correre i suoi uomini” Franco Sorgente ed Angelo Freda per la candidatura dell’on. Aldo Patriciello. Cappabianca e Calenzo si accodano. Fra poco più di 15 giorni, saremo chiamati alle urne per  il rinnovo del Parlamento Europeo,  tornata elettorale importante per la delineazione degli assetti politici delle istituzioni Europee, ma che vede interessanti novità nell’assetto politico cellolese. E’ ormai consolidato il rapporto del consigliere comunale di Cellole Franco Sorgente con il Consigliere  regionale Giovanni Zannini, dialogo iniziato mesi fà e che ha visto una tappa a Bruxelles del consigliere Sorgente, in un viaggio organizzato dallo stesso consigliere regionale a cui partecipò anche il presidente della cellolese Angelo Freda ed Armando Calenzo. Martedì scorso a Baia Diomizia, la presentazione della candidatura dell’europarlamentare uscente Aldo Patriciello avvenuta alla presenza, oltre che del consigliere regionale Giovanni Zannini, anche dei suoi referenti locali, Franco Sorgente ,Rossella Cappabianca , Angelo Freda e Armando Calenzo. Degna di nota è anche la presenza dell’assessore al turismo Giovanni di Meo, da sempre sostenitore dell’europarlamentare Aldo Patriciello. Questo, è proprio, il dato rilevante per quanto riguarda gli attivisti politici impegnati al sostegno di Forza Italia. Per quanto riguarda lo scenario che si prospetta nell’ambiente della maggioranza,  guidata dalla sindaca Cristina Compasso, vi sarà sicuramente un fortissimo sostegno a Giorgio Magliocca, Presidente della provincia, il quale si è esposto pubblicamente al fianco della lista Cellole libera durante la passata  campagna elettorale per il rinnovo del consiglio comunale. Ma la stessa amministrazione, dopo recenti incontri con esponenti del partito democratico, pare voglia orientarsi, anche, verso il partito di Nicola Zingaretti ed in particolare per sostenere l’eurodeputata uscente Pina Picierno. Lo scenario locale attende comunque la scelta di altri importanti esponenti politici, che al momento , ancora non hanno iniziato la campagna elettorale.

 

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Aversa / Casal di Principe – Maltempo nel casertano e agro aversano, fulmini e vento forte, divelti alberi e un tetto

Aversa / Casal di Principe – Pesante bilancio dopo il maltempo che si è abbattuto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.