Ultim'ora

TEANO – Scuola Garibaldi, Progetto Biblioteca: Moretta presenta “Nonno Mimì dai, racconta!”

TEANO – Il libro “Nonno Mimì dai, racconta!” è stato presentato nella mattinata di sabato agli alunni della scuola primaria G. Garibaldi di Teano, nell’ambito del “Progetto Biblioteca”. La scuola fa parte dell’Istituto Comprensivo “V. Laurenza”, Dirigente Scolastico, Ing. Michele Di Tommaso. I bambini hanno accolto l’autrice, Nicolina Moretta, e l’illustratrice, Giovanna Lepore, con una canzone che inneggiava all’importanza della lettura dei libri e che invitava ad andare in libreria. In questo clima di assoluta cordialità e gentilezza di tutto il corpo docenti e del Dirigente Di Tommaso, l’autrice di Nonno Mimì ha spiegato come le dieci nuove fantastiche fiabe desiderino trasmettere alle giovani generazioni i valori fondanti della vita, come: la carità, il rispetto del diverso, il risparmio oculato, la negazione dell’alcolismo, il principio di come evitare la corruzione, la fratellanza tra i popoli come fonte di arricchimento. Le domande argute degli alunni all’autrice hanno rivelato tutto il loro interesse e sensibilità per i temi trattati nel libro:”Nonno Mimì dai Racconta”, che è disponibile presso la libreria “Finocchi” di Teano. Nell’Istituto Comprensivo “V. Laurenza” vi è presente una bella ed esemplare realtà: il volontariato delle maestre in pensione, che aprono la biblioteca due volte alla settimana agli alunni. Il “Progetto Biblioteca” vede impegnati i docenti in pensione: Elena Tranquillo, Carmela Diana e Giuseppina Pilotti (responsabile). E’ referente del “Progetto Lettura”, nel plesso scolastico G. Garibaldi, l’insegnante Maria Antonietta Granata; mentre nelplesso scolastico di Teano Scalo è referente l’insegnante Carmela Melese.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Cellole / Sessa Aurunca  – Spaccio di droga, 7 giovani nei guai

Cellole / Sessa Aurunca – Sono sette i giovani coinvolti nell’inchiesta antidroga attuata alcuni giorni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.