Ultim'ora

CALVI RISORTA – “Piccola Libreria 80mq”, appuntamenti culturali: antifascismo come antirazzismo

CALVI RISORTA (di Nicoletta Moretta) Domenica 28 Aprile, incontri culturali non stop alla “Piccola Libreria 80mq”. Dalle ore 16.00 alle 21.30. Forti stimoli culturali per invitare a riflettere sulla realtà del nostro tempo: l’antifascismo vissuto come antirazzismo! Spunti che aiutano a pensare nella visione di un mondo più giusto; tra i quali, alle ore 17.00, la presentazione del libro: ”L’infelicità italiana”, vademecum sull’accoglienza, i migranti e noi di Maurizio Braucci; saranno presenti gli studenti dell’ISISS Ugo Foscolo di Teano. Gli spettacoli si susseguiranno con temi dedicati ai migranti di terra e di mare oppure ritmi rap e reggae con i Kalifoo Ground, con contaminazioni europee e africane. Un programma corposo che farà di Calvi Risorta un luogo di incontri tra mondi e culture diverse, non solo attraverso artisti di strada, percussioni e balli africani, letterature del Sud del mondo, fotografie e teatro senza confine, ma anche con ledegustazioni di cibi etnici che i migranti ospiti della struttura di accoglienza calena cucineranno per tutti.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

PRATELLA – PARTE LA NUOVA DISTRIBUZIONE DEL BISCOTTIFICIO CACCIOLA, TANTE LE NOVITÀ

PRATELLA – Parte il nuovo piano di distribuzione del Panificio e biscottificio Cacciola di Pratella. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.