Ultim'ora
sdr

TORA E PICCILLI – Pasquetta al “Boschetto”, ora l’appuntamento è per il primo Maggio

TORA E PICCILLI (di Nicolina Moretta) – Il giorno di Pasquetta trascorso al “Boschetto”, area simbolo del Parco di Roccamonfina Foce del Garigliano. “Il Boschetto”, area pik nik  sita nei castagneti di Tuoro di Tora e Piccilli: paesaggio stupendo; ventilazione favorevole a stemperare il caldo delle giornate estive e grandi bracieri in mattoncini rossi per arrostire. La prova di riapertura estiva è stata fatta il giorno di Pasquetta sotto un cielo che pareva avesse steso una coperta grigia che ben faceva risaltare il verde primaverile della vegetazione; un plaid steso a terra con due bambini che mangiano la frittata di maccheroni; sui tavoli di legno “casatielli”, “pasqualini”  e “pizze prene” di ogni genere, mentre si spande tutto intorno l’odore della salsiccia, del maiale e del capretto arrostiti sui carboni ricavati dalla legna arsa al momento; bambini festosi, famiglie in allegria e gruppi di giovani animano i verdi castagneti a dispetto del manto grigio del cielo; musiche di canzoni sempre verdi si spandono nell’aria assieme ai profumi degli arrosti e sui tavoli un buon bicchiere di vino inebria gli animi e l’umore. Verso le 17.00 il cielo si apre a una pioggia sottile, ma gli arrosti sono stati consumati e anche i dolci pasquali, come pure le migliori battute e risate. Ora, come ci ricorda la giovane Ivana Palmieri, gestrice de “Il Boschetto”, il prossimo appuntamento è per il primo Maggio: giornata organizzata non – stop, fino a tarda notte, quando i fari illumineranno i castagni e la musica incanterà l’aria.

 

 

 

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Vairano Patenora / Marzano Appio – Furti, imprenditore è sicuro di aver visto i ladri: i carabinieri trovano solo una ventina di “ronde”

Vairano Patenora / Marzano Appio – Notte movimentata in località Sarcioni, nel territorio del comune …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.