Ultim'ora

Pietravairano – Cancellato il Sepolcro nella chiesa Madre e annullate usanze centenarie, fedeli indignati contro il parroco

Pietravairano – Quest’anno il parroco Pierangelo Sorvillo ha cancellato usanze centenarie. Non ha allestito il santo sepolcro nella chiesa madre di Sant’Eraclio e contestualmente sono scomparse tradizioni centenarie che i fedeli tenevano vive.   Sono queste le accuse di numerosi fedeli, soprattutto quelli che vivono nella parte alta del paese, contro il parroco. Lo stupore, quando sono arrivati nella chiesa madre, è stato grande nel notare che non era stato allestito il sepolcro che, invece, è stato allestito in pompa magna nella chiesa della parte, quella ubicata nei pressi del municipio. “Dopo anni e anni di usanze  religione  per  la  prima  volta  si  entra  nella  Chiesa  Madre,  la  più  importante  di  questo  paese  e  di  giovedì  Santo  non troviamo  il  Santo  Sepolcro. E i  soldi che  abbiamo  dato  per  realizzarlo dove  sono  finiti? Vergogna!” . E’ questo, in sintesi, il pensiero di molti fedeli delusi dall’atteggiamento del parroco di Pietravairano.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Piedimonte Matese / Gioia Sannitica – Incidente sul lavoro, 50enne ferito

Piedimonte Matese / Gioia Sannitica – Grave incidente sul lavoro, oggi pomeriggio, lungo via San …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.