Ultim'ora

San Marco Evangelista – Da ‘coltiviamo la ripresa’ a ‘promuoviamo eccellenze’, presentata ufficialmente la 14esima edizione di Fiera Agricola (il video)

SAN MARCO EVANGELISTA – “Per la 14esima edizione di Fiera Agricola il nostro claim è cambiato. Fino allo scorso anno era ‘coltiviamo la ripresa’, da oggi è ‘promuoviamo eccellenze’ proprio perché siamo consapevoli della ricchezza del nostro territorio” ha esordito così il Presidente dell’A1Expò, Antimo Caturano.   Si è svolta ieri mattina, giovedì, nella prestigiosa sede del Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP presso le Regie Cavallerizze della Reggia di Caserta, la conferenza stampa di presentazione di Fiera Agricola 2019, kermesse che si svolgerà presso il polo fieristico A1Expò di San Marco evangelista dal 25 al 28 aprile. Numerose le presenze a conferma della grande attenzione verso la manifestazione. A prendere la parola sono stati il presidente della Provincia Giorgio Magliocca, il presidente del consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop, Domenico Raimondo, il presidente dell’A1Expò Antimo Caturano, il Direttore dell’associazione Ris Bufala, Angelo Coletta, e il presidente del Parco Regionale del Matese, Vincenzo Girfatti.  (guarda il video con le interviste)
“Sono legato a questa manifestazione dai tempi di Pastorano ed è per questo che sono vicino agli organizzatori andando oltre il mio ruolo istituzionale” ha dichiarato Giorgio Magliocca che ha ribadito l’importanza di queste manifestazioni per valorizzare il territorio e i suoi prodotti.  Un appello al dialogo tra il mondo produttivo ‘bufalino’ e la politica è arrivato dal Presidente del Consorzio Domenico Raimondo, già abituato all’esportazione dell’oro bianco al di fuori dei confini della Regione Campania: “Siamo quotidianamente impegnati per il miglioramento della produzione bufalina sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo e per la sua promozione nel mondo ma le istituzioni e la politica devono darci una mano”.
A ribadire l’importanza dell’evento clou della manifestazione, la mostra bufalina, è stato il direttore di Ris Bufala che si è prodigato affinché fosse presente una delegazione di allevatori dal Venezuela: “Nonostante i problemi politici è tanta la voglia di imparare da realtà già affermate soprattutto per la qualità delle produzioni, come nel caso della nostra filiera bufalina”. “Per la prima volta il Parco Regionale del Matese è presente in Fiera Agricola con i suoi prodotti di eccellenza ma anche per illustrare alla folta platea di presenti l’importante cambiamento che sta avvenendo sui nostri territori” ha dichiarato il presidente Vincenzo Girfatti riferendosi al passaggio da Parco Regionale a Parco Nazionale del Matese.

Guarda il video con le interviste

 

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

CASERTA / SESSA AURUNCA – Consiglio provinciale, lite fra Vernile e Magliocca

CASERTA / SESSA AURUNCA (di CARMINE DI RESTA) – Rientro in consiglio provinciale con il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.