Ultim'ora

Carinola – Commozione per la “Pasqua di Gesù”, la rappresentazione degli ultimi giorni di vita del Cristo, degli alunni dell’Istituto Suore dell’Immacolata

Carinola (di Giovanna Cestrone) – Grande commozione per la “Pasqua di Gesù”, la rappresentazione degli ultimi giorni di vita del Cristo con la sua passione, morte e resurrezione, realizzata dagli alunni dell’Istituto Suore dell’Immacolata di Carinola. La rievocazione del profondo significato della Pasqua ormai prossima, si è tenuta ieri sera presso i locali dell’Istituto. L’arrivo di Gesù a Gerusalemme, l’ultima cena, l’agonia nell’orto degli ulivi, il Sinedrio, il processo, la crocifissione, la morte e la Resurrezione, momenti Interpretati con grande dedizione, passione e accortezza da parte degli alunni di alcune classi della scuola dell’infanzia e della primaria. Per la realizzazione dell’evento, realizzato per la prima volta nell’ambito del progetto di continuità didattica, i bambini sono stati impegnati nella recitazione, nel canto e nel ballo. Le scenografie sono state realizzate dalle maestre con l’aiuto di alcune mamme e i costumi sono stati cuciti a mano con grande maestria. Grande entusiasmo per i genitori intervenuti, per Suor Teresina e per gli insegnanti tutti che ringraziano vivamente il Sacerdote Don Valentino di Falciano, il fotografo Massimiliano Corrente per le riprese video e la JB Sound Serao che ha curato l’impianto luci e audio. A tutti loro il plauso della comunità carinolese.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Piedimonte Matese / Gioia Sannitica – Incidente sul lavoro, 50enne ferito

Piedimonte Matese / Gioia Sannitica – Grave incidente sul lavoro, oggi pomeriggio, lungo via San …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.