Ultim'ora

GALLUCCIO – Occupa casa popolare, anziana sfrattata con la forza. Il sindaco: si poteva evitare ma non ci ha dato ascolto (il video con le interviste)

GALLUCCIO – Sua figlia è morta per una grave malattia, lei accudisce i nipoti che vivono con lei. Lavora alla giornata. Non ha i soldi per pagare fitto e altri servizi. Per questa ragione decise di occupare la casa popolare nei pressi del municipio di Galluccio. Ma quell’appartamento spetta ad altra famiglia avente diritto. (guarda il video con le interviste)
Per questa ragione è stato eseguito questa mattina lo sfratto di una anziana donna da una casa popolare occupata abusivamente. Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Mignano Montelungo, la polizia municipale del paese, due pattuglie della Guardia di Finanza, e l’ambulanza del 118 proveniente da Caianello. (guarda il video con le interviste)
C’era anche una squadra di tecnici dell’Enel che ha provveduto a staccare la fornitura di energia elettrica; in azione anche una psicologa dei servizi sociali che ha cercato di spiegare alla donna, una immigrata proveniente dalla Romania e da molti anni residente in Italia, le ragioni dell’azione.  Il sindaco Franco Lepore è chiaro: “se la signora avesse dato ascolto ai nostri inviti, tutto questo si sarebbe potuto evitare. Noi abbiamo cercato di aiutarla offrendole diverse soluzioni. Lei purtroppo non ci ha voluto ascoltare”.

(guarda il video con le interviste)

 

 

 

 

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Vairano Patenora / Marzano Appio – Furti, imprenditore è sicuro di aver visto i ladri: i carabinieri trovano solo una ventina di “ronde”

Vairano Patenora / Marzano Appio – Notte movimentata in località Sarcioni, nel territorio del comune …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.