Ultim'ora

CAPUA – Campionato di pallamano Interregionale  Serie B: quinta vittoria consecutiva dell’ENDAS CAPUA Pallamano

CAPUA – Quinta vittoria consecutiva dell’ l’ENDAS CAPUA Pallamano che nel derby cittadino si impone sul New Capua con il punteggio di 27 – 15 ( primo tempo 15 – 08). Partita equilibrata fino al decimo del primo tempo quando, sul punteggio di 6–5 per l’ ENDAS, un aumento di ritmo in attacco, condotto da Errico Francesco ( 11 reti ) e Affinito Kristian ( 3 reti) ed al muro eretto, da Macera Gianpiero e Perrotta Raffaele, davanti a Giacobone Salvatore e Mauro Michele, permetteva all’Endas di allungare e chiudere il primo tempo sul punteggio di 15 – 08.  All’ inizio del secondo tempo una reazione d’ orgoglio del New Capua con  Di Lella e Inella otteneva solo un piccolo sussulto, grazie alla sapiente e disciplinata regia di Errico Alessandro e alle controfughe di Affinito Manuel che ripristinavano il vantaggio, così da permettere ai tecnici dell’ Endas di far fare esperienza a Leggiero Giulio, che realizzava due reti, a Monaco Martino, Mezzero Antonio e Gagliardi Andrea tutti under 15. Dice il veterano dell’ ENDAS Mauro Michele: “ Abbiamo disputato una partita, tecnicamente e tatticamente perfetta, siamo riusciti a bloccare le fonti di gioco dei cugini del New Capua ed abbiamo imposto il nostro ritmo e tutto è sembrato facile. Sono onorato di far parte di questo gruppo di giovani che vedo crescere di partita in partita. Stiamo lentamente acquisendo la mentalità di squadra vincente,  dove ogni giocatore non gioca più per se stesso ma per il gruppo, cosa che si evidenzia nei tabellini (in ogni partita i realizzatori sono sempre oltre 6 giocatori) e dai risultati degli incontri del girone di andata dove facevamo risultato ma solo di misura. Siamo matematicamente 4° con la possibilità, non tanto remota, di finire il campionato al 3° posto, cosa inaspettata all’ inizio di campionato. Adesso una settimana di riposo per le Festività Pasquali, poi si va in trasferta a Crotone. Colgo l’ occasione di fare gli auguri di buona Pasqua a tutti gli sportivi ed in particolare ai nostri sponsor e sostenitore”.

Ecco i giocarori dell’ ENDAS CAPUA Pallamano e le loro rispettive reti segnate: Affinito Manuele (2 reti), Affinito Kristian (3 reti), Capomaccio Roberto (3 reti), Florio Alessandro (capitano, 2 reti), Errico Francesco (11 reti), Macera Giampiero, Gagliardi Andrea, Giacobone Salvatore, Leggiero Giulio (2 reti ), Monaco Martino, Mezzero Antonio, De Rosa Antonio All. Viola Antonio, Dirigente Errico Antonio, Vittorelli Michele.

 

 

 

 

 

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

ALIFE – Abusi sessuali su due bimbe, le maestre: mai mostrato disagi

ALIFE –  Le maestre delle due bambine vittime di abusi da parte di una ex …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.