Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Al via la rappresentazione della Passione Vivente: l’evento storico più importante della Cristianità

VAIRANO PATENORA (di Nicolina Moretta) – Al via l’ evento della Passione Vivente. Previsti cinquecento posti a sedere, un teatro all’aperto per uno spettacolo unico.  Oggi e domani, domenica delle Palme, dalle ore 20.30, in via Patenara prenderà vita la Passione e Morte di Gesù Cristo; l’evento storico più importante della cristianità sarà rappresentato attraverso un incantevole scenario naturale, alle pendici del Monte Sant’Angelo, nei pressi dell’ex cava, dove sono stati ricostruiti i luoghi dell’antica di Gerusalemme: il Sinedrio, il Pretorio di Pilato, l’orto degli ulivi, il Cenacolo e il Monte Calvario. L’importante rappresentazione si avvale di un testo stilato dai Vangeli, scritto dall’arciprete don Luigi De Rosa, parroco di Vairano Scalo. Si tratta sicuramente di una delle più suggestive rappresentazioni dell’Alto Casertano, che  vedrà la partecipazione di circa duecento neo attori dilettanti e coinvolge ben tre comunità: Vairano Scalo, Marzanello e Montano. Un’organizzazione interparrocchiale efficiente per la realizzazione di un grande evento, che prevede un’alta affluenza di pubblico.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Roccamonfina – Gestiva struttura pubblica senza le autorizzazioni, blitz dei carabinieri: chiusa locanda

Roccamonfina – Svolgeva, fra le altre cose, attività di ristorazione e pizzeria senza le necessarie …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.