Ultim'ora

PIGNATARO MAGGIORE – Elezioni europee: dopo Riccardo Ventre l’altro esponente della destra locale a candidarsi è Giorgio Magliocca 

PIGNATARO MAGGIORE – Il Sindaco di Pignataro Maggiore, avvocato Giorgio Magliocca e Presidente della Provincia di Caserta in carica, dopo aver sfiorato la candidatura alle elezioni politiche in due circostanze, con la sottoscrizione formale della candidatura alle elezione europee nelle liste di Forza Italia, raggiunge il traguardo a lungo inseguito per dare una dimensione nazionale alla sua attività politica, dopo una militanza iniziata oltre 25 anni, e segnata da numerose affermazioni elettorali. Giorgio Magliocca non è il primo esponente della Destra locale a candidarsi per le elezioni europee; all’inizio degli anni 80 due esponenti pignataresi furono candidati alle europee nelle liste del Movimento Sociale. Ad un altro presidente della Provincia di Caserta, l’onorevole Riccardo Ventre, è riuscito il salto dal parlamentino di Terra di Lavoro a quello di Bruxelles. Interessante il derby elettorale caleno- sidicino, che vedrà sfidarsi il sindaco pignatarese con l’europarlamentare di Teano, Pina Picierno, che si ripresenta nelle liste del Pd. #ConGiorgio è l’hashtag per il lancio della campagna elettorale di Magliocca. #ConGiorgio la maggioranza che amministra Pignataro dal 2016. #ConGiorgio tantissimi amici e sostenitori che in questi giorni si sono espressi a favore della sua candidatura. Le possibilità per Magliocca di essere eletto sono minime, perché #ConGiorgio dovrebbero votare alcune decine di migliaia di elettori, dal Garigliano fino a Reggio Calabria. Magliocca però ha già dimostrato in più di una circostanza di essere in grado di smentire i pronostici della vigilia. E dopo una vita da mediano a recuperare voti per la destra, non è impossibile che domenica 26 maggio possa mettete a segno il goal decisivo che potrebbe portarlo in Europa.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Vairano Patenora – Progetto PON-FSE Bimbi in Gamba all’I.C. Garibaldi-Montalcini

Vairano Patenora – Si conclude oggi, 15 giugno 2019,  il PON-FSE  Bimbi in Gamba  “Per la scuola, …

2 commenti

  1. Destra locale? Forza Italia? La lega è destra locale, FdI è destra locale. Forza Italia é, per quello che pensa e fa’, come il PD…

  2. Un Forzista di necessità… Altro che destra locale.
    La lega è di destra. Forza Italia ci ha fatto fare solo figuracce in Europa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.