Ultim'ora

Vairano Patenora – L’ASD Running Vairano in trasferta a Berlino. I Runners Vairanesi al traguardo sotto la porta di Brandeburgo

Vairano Patenora – Il weekend appena trascorso ha visto disputare molte gare podistiche internazionali , uno degli appuntamenti podistici mondiali più partecipati in assoluto è stata la “ Generali Berlin Half Marathon”. Nelle vie più famose della capitale tedesca, hanno corso  35.500 atleti di tutte le parti del mondo. La ASD Running Vairano ha partecipato con gli atleti : Rosito Francesco , Marseglia Rodolfo , Geremia Gianpiero, Pinelli Antonio, De Angelis Edoardo, Daniele Romeo, Laorenza Rosario e Ciccone Gianluca. Tutti hanno tagliato il traguardo con tempi di tutto rispetto ad eccezione del top Marseglia Rodolfo, che per infortunio si è dovuto ritirare al 16° km mentre battagliava con i primi dopo una partenza strepitosa , nota di merito al runner Gianpiero Geremia che dopo poche corse agonistiche è risultato il primo di squadra col tempo di 1 ora e 35 che gli fa onore essendo un amatore puro . A sostenere la squadra anche due soci accompagnatori : Martino Emilio e NardolilloTommaso che hanno sostenuto e incitato i runners al traguardo situato proprio sotto la “Porta di Brandeburgo”. Per la cronaca, in campo maschile William Wanjiku ha vinto la gara con 1 ora e 1 minuto. I compagni Kilimo Rhonzas e Alfred Ngeno hanno seguito in seconda e terza posizione a qualche secondo dal primo. In campo femminile ha trionfato Sifan Hassan  con il tempo di livello mondiale di 1 ora e 05 , stabilendo il record della corsa, seconda e terza Veronica Nyaruai del Kenya e Selamawit Bayoulgn dell’EtiopiaA completare le trasferte del weekend la partecipazione di: Del Sesto Crescenzo e Roberto De Quattro , che hanno onorato la casacca dell’ASD Running Vairano alla Maratona Internazionale di Roma percorrendo le strade della capitale  sui canonici 42 km e 195 con ottimi tempi finali . A Pontecorvo (FR) è andato in scena il “1° Trail dei contrabbandieri e del tabacco” dove l’atleta Antonietta Peluso è arrivata 2^ assoluta confermandosi leader femminile del Circuito “Trail delle contrade”. Per completare lo splendido fine settimana altri atleti della associazione Vairanese : Iacobbi Alfredo , Gentile Olindo , Montaquila Liberato, Picozzi Angelo e GazzerroAdele si sono fatti valere per le strade di Capua (CE) partecipando alla corsa a scopo benefico “ 2^ Race For Life “ nobile iniziativa di Torisco Roberto e della consorte Immacolata Ingicco che ha permesso di donare il ricavato dell’evento circa 11.000 euro alBreast Unit “ dell’ospedale Cardarelli di Napoli. Un ringraziamento particolare va ai soci dell’ASD Running Vairano, ai sostenitori, che si sono autotassati per permettere le trasferte e agli sponsor per la fornitura della splendida divisa ammirata  per le strade in Italia e all’estero.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

ALIFE – Abusi sessuali su due bimbe, le maestre: mai mostrato disagi

ALIFE –  Le maestre delle due bambine vittime di abusi da parte di una ex …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.