Ultim'ora

SESSA AURUNCA/ MAIANO – da struttura idrica a polo-culturale, inaugurata sabato e sarà gestita dall’associazione “Ager Vescinus”.

Sessa Aurunca/Maiano (di Carmine Di Resta) – Da  struttura idrica mai andata in funzione, diventa un  Polo – Culturale . Un bene del Comune di Sessa  a servizio della collettività è stato inaugurato nella frazione di Maiano. Geograficamente importante è posizionato  nella piana del Garigliano ed è ubicato vicino alla chiesa di Maiano di S. Maria Immacolata. Un punto di aggregazione culturale aperto a tutti  che puo’ospitare più di cento cinquanta persone, riadatto  in modo eccellente di cui ne potranno usufruire privati e associazioni.  Un bene di tutti per parlare di cultura ed altro nel quale per il futuro si potranno ospitare cene di beneficenza, presentazione di libri, corsi di formazione ed altre manifestazioni .  Il centro sarà gestito dall’associazione locale “Ager Vescinus”. Un progetto partito da lontano inaugurato alla presenza del  sindaco Silvio Sasso, del consigliere del posto Luigi Del Mastro, dell’assessore Tommasina Casale e del parroco della comunità don Francesco Sofia. “ Un primo passo  molto importante per la comunità maianese aspettando l’acqua nelle case, fogne ed  una piazza” – ha sottolineato  un cittadino –  Anche nella frazione di Fontanaradina l’ex scuola è stata rimessa a nuovo per lo stesso scopo  ed oltre alla presenza istituzionale per il taglio del nastro c’è stata la benedizione del Vescovo S. E. Orazio Francesco Piazza. Sarà l’associazione “ La terrazza di Sessa” a gestire il Centro ricreativo- culturale. In entrambi i casi si sono ottenuti due obiettivi: la rivalutazione di due strutture  in disuso e l’avere ottenuto per  le due comunità un posto d’incontro, di discussione e di crescita culturale.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Sessa Aurunca – Controlli dei Carabinieri nei negozi di Baia, scattano sanzioni amministrative

Sessa Aurunca – Controlli a tappeto da parte dei Carabinieri di Baia Domizia e del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.