Ultim'ora

Sessa Aurunca – Maratona senza frontiere, quest’anno si correrà per la piccola Laura

Sessa Aurunca – Sabato 6 aprile 2019 si correrà per Laura, a lei è dedicata la quinta edizione della Maratona senza Frontiere di Intercultura, che il centro locale di Sessa Aurunca propone e organizza in collaborazione con il CSI, Centro Sportivo Italiano di Sessa A. L’appello lanciato è quello di chiedere alle persone di aderire alla campagna di tipizzazione per verificare la compatibilità con la piccola Laura alla quale è stata diagnosticata una leucemia linfoblastica acuta. Una gara di solidarietà che vede coinvolti tutti sul territorio nella speranza di salvare la bimba che per sopravvivere dovrà ricevere un trapianto di midollo entro la fine del mese di aprile.
La prima raccolta di campioni verrà effettuata proprio sabato 6 a Sessa Aurunca, paese di origine della famiglia. L’Associazione Donatori Midollo Osseo (ADMO contattabile al numero 3275356721 ) provvederà ad altri punti di raccolta dei campioni che verranno aperti a Napoli e in tutta la Campania. Le date per la raccolta di campioni sono: 6 e 7 aprile a Sessa Aurunca, 13 e 14 aprile Napoli piazza Dante, 21 aprile Cicciano. Per tutti coloro che hanno un’età compresa tra i 18 e i 35 anni. Basta poco, solo un prelievo di saliva necessario per la tipizzazione, muniti di carta d’identità e tessera sanitaria. Si possono scaricare i seguenti moduli: allegato B e Modulo CD- 101 al link https://admo.it/iscriviti-ad-admo/ e portarli compilati il giorno 6 o 7 aprile. La Maratona senza frontiere è un’occasione in più per sensibilizzare tutti sul tema delle donazioni di organi e quest’anno la voglia di correre è più forte, tutti uniti per salvare Laura. “Perché…non importa arrivare primi in gara – ha dichiarato Laura Russo, nuovo presidente di Intercultura Sessa A. – ma quel che conta è l’attenzione al prossimo, prima di tutto. In questo riconosciamo i nostri giovani studenti e potenziali donatori e lo facciamo anche in questa bellissima manifestazione, una maratona che racchiude in sé tanti significati, una festa all’insegna dell’amicizia, del sano divertimento, della tolleranza e anche della solidarietà”. A fronteggiarsi gli Istituti sessani: il NIFO (classico e scientifico), il Taddeo (linguistico, turistico e agrario), il Convitto Nifo, la Caio Lucilio, la De Sanctis (San Leone IX) e l’Isis V. Corrado di Castelvolturno, i Licei Leonardo da Vinci di Vairano e Galileo Galilei di Mondragone, decisi a portare via coppe e trofei. Saranno 4 le categorie che parteciperanno alla maratona: cadetti, allievi, juniores, seniores; si partirà da p.zza XX settembre alle 10 e i giovani runner percorreranno quattro chilometri di emozioni nel cuore del centro storico della antica città suessana.
A condividere e sostenere i valori espressi da questa iniziativa l’INCO.FARMA S.p.a., la FARTRELL, VROLA frutta e Supermercati ORIZZONTE, Radio Circuito Solare, e gli amici del Circolo Fotografico degli Aurunci; con il patrocinio del Comune. Per dare un futuro alla vita e valore al futuro corri anche tu per Laura e fai il test di compatibilità.
L’ hashtag lanciato per quest’anno è #werunforLaura #werunsessa.

Guarda anche

MONDRAGONE / CASTEL VOLTURNO – Spaccio di droga con metodo mafioso: arrestato 33enne

MONDRAGONE / CASTEL VOLTURNO – I carabinieri del reparto territoriale di Mondragone, guidati dal colonnello …