Ultim'ora

Sessa Aurunca/Toraglie – “Uniti per..”: le Toraglie unite in nome dell’amore per il prossimo

Sessa Aurunca/Toraglie (di Giovanna Cestrone) – Una vera è propria gara di solidarietà quella che si è tenuta ieri sera sulle Toraglie. “Uniti per..”, il nome scelto per la manifestazione di solidarietà che si è svolta nella piazza di Fontanaradina, ha di fatto unito tante persone provenienti da varie zone del territorio aurunco per il medesimo scopo: l’amore per il prossimo. L’evento è stato organizzato dalle Pro Loco “Santa Maria Valogno” di S.M.V., “Sancti Caroli” di San Carlo, “Le Nostre Colline” di Ponte, dalle Associazioni “La Terrazza di Sessa” e “ Ass. Ricreativo Culturale” di Cescheto, con il Patrocinio morale del Comune di Sessa Aurunca. L’intrattenimento della serata è stato curato dai gruppi musicali “The Opeful Boys” e il “Gatto e la Volpe”, e il gruppo Folk Internazionale “Laurianum” di San Castrese, col supporto del service “Music Live Sound & Light di Daniele”, che hanno contribuito ad animare la piazza in maniera del tutto gratuita. Presente alla manifestazione, anche il Sindaco Silvio Sasso. “Ringrazio tutti i presenti e le Associazioni che hanno organizzato questa manifestazione, soprattutto per lo spirito con il quale è stata organizzata. È una delle poche volte in cui, con grande responsabilità, con grande serenità e con grande gioia, le Associazioni insieme hanno costruito una serata come questa, Associazioni che confermano di essere una parte del territorio di grandissimo cuore, tra le più sincere. C’è lo spirito giusto di una serata di beneficenza per una situazione drammatica del nostro territorio. È fondamentale manifestare il sostegno delle persone per far sì che le famiglie che vivono esperienze tragiche come questa, si sentano meno sole. Ancora grazie e complimenti a tutti voi”, ha dichiarato il primo cittadino. Crespelle, pizze fritte, rustici, dolci, pizze al forno, sono solo alcuni dei prodotti preparati per gli ospiti intervenuti. Grande disponibilità anche da parte di commercianti e privati cittadini che, come le suddette Pro Loco e Associazioni, si sono autotassati per l’organizzazione della manifestazione, il cui incasso è stato interamente devoluto per le cure di un figlio della terra aurunca.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Cellole – Compasso interviene dopo la sfiducia e fa trasparire odio e risentimento verso chi ha decretato la sua caduta

Cellole (di Maria Palma Ceraldi) – La decaduta sindaca di Cellole Cristina Compasso affida a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.