Ultim'ora

Sessa Aurunca/Curitiba – La Settimana Santa sessana arriva in Brasile con le foto esposte a Curitiba

Sessa Aurunca/Curitiba (di Giovanna Cestrone) – La Settimana Santa di Sessa approda in Brasile, con un’esposizione di foto a Curitiba, sulle tradizionali processioni aurunche. “Le foto delle processioni della Settimana Santa in Sessa Aurunca (talia), fanno parte del progetto della fotografa Vilma Bieniek, che da anni registra la devozione religiosa popolare, in Brasile e in Italia, di processioni e camminate sante. La Settimana Santa di Sessa Aurunca, è un evento religioso con origine nell’epoca medievale, che si mantiene attuale fino ai giorni nostri. Una caratteristica tipica italiana è il rispetto delle tradizioni, motivo che fa sì che gli abitanti di questa piccola città del sud Italia, si uniscano per realizzare questo evento della Settimana Santa. A Sessa sono tantissime le confraternite che aspettano ansiosamente tutto l’anno questi giorni di penitenza che precedono la Pasqua per realizzare le proprie processioni accompagnate, per la devozione popolare, a musica funebre. L’evento attrae devoti e turisti da tutto il mondo”, si legge sulla locandina che illustra l’esposizione. Lunedi 15 Aprile, inizierà la Settimana Santa, durante la quale i Cristiani si preparano a festeggiare uno dei giorni più importanti dell’anno religioso. Anche in Brasile, dove la religione cristiana rappresenta il “credo” ufficiale, e dove vive la comunità cattolica più numerosa al mondo (nonostante la presenza di tantissimi altri culti e sette), la “Semana Santa” è un periodo molto sentito e caratterizzato da varie celebrazioni, così come in altri paesi cattolici, tra cui l’Italia. La mostra fotografica d’oltreoceano rappresenterà un evento di straordinaria importanza per quei fedeli sessani a cui stanno particolarmente a cuore i riti che precedono il giorno di Pasqua. Le immagini saranno esposte nella “Casa da lettura Maria Nicolas de Santa Felicidade-Curitiba” dal 25 Marzo al 21 Aprile 2019.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Mondragone – Novità e sorprese per la settima Sagra della Bufalina in via Venezia

Mondragone – A Mondragone la prossima domenica 21 luglio 2019 – dalle ore 21 fino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.