Ultim'ora

CONCA DELLA CAMPANIA – Madonna dei Nodi negata, lite “religiosa” tra una fedele toscana e il parroco Davide

CONCA DELLA CAMPANIA (di Nicolina Moretta) – Dalla Toscana fino al piccolo centro di Conca della Campania per vedere il quadro della Madonna dei Nodi. Ma il parrocco – prima “organizzatore” di “biblici” pellegrinaggi, non gradisce. Sarebbe scoppiata per queste ragioni una lite fra lo stesso parroco e alcuni fedeli giunti dalla Toscana. Una questione di fede verso il quadro della Madonna dei Nodi che da tempo richiama una moltitudine di fedeli che giungono anche da molto lontano. Ultimamente il parroco del luogo, don Davide Volo, sembra voler rallentare, se non bloccare del tutto, il flusso del pellegrinaggio. Così, da quanto raccontano le persone del posto, pare che una signora toscana abbia preventivamente telefonato a don Davide perché intenzionata a fare visita con altri fedeli alla Madonna dei Nodi, così chiamata perché all’immagine rappresentante la Madonna verrebbe riconosciuta la qualità di “sciogliere” i problemi che affliggono l’uomo nella sua quotidianità. Da quanto si racconta, il parroco avrebbe risposto alla signora toscana che il quadro della Madonna dei Nodi non era più nella chiesa di Conca. La signora, tenace e determinata, non ha creduto alle parole del parroco e ha organizzato lo stesso un piccolo pullman per la visita dei fedeli. Giunti a Conca della Campania i fedeli hanno trovato il quadro della Madonna dei Nodi al suo solito posto in chiesa. Da tutto ciò e nata l’ira e il risentimento della signora toscana che manco a farlo a posta ha incontrato in una nota pizzeria del luogo il parroco del paese, don Davide, capitato lì per caso. Pare che tra i due sia subito nato una discussione vivace – ma sicuramente “benedetta”. Alla fine, riferiscono alcuni testimoni,  la signora infervorata a difendere le proprie ragioni gridasse ripetutamente: “Chiamate un giornalista!”.

Leggi anche:

Conca della Campania – Madonna miracolosa, fedeli da tutt’Italia “invadono” la chiesa di Conca

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Vigili del fuoco camion

PIEDIMONTE MATESE – DRAMMA DELLA SOLITUDINE, 82ENNE TROVATA MORTA IN CASA

PIEDIMONTE MATESE – Una donna di oltre 80 anni è stata trovata morta all’interno del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.